Eriba Touring Triton 430

Da oltre sessant’anni icona dei viaggiatori, questa caravan conserva la sua linea vintage e la vocazione per il turismo itinerante

IL VEICOLO

In numeri

L’Eriba Touring by Hymer rappresenta una vera e propria filosofia, uno stile di vita: uno strumento di libertà che attrae utenti di ogni età. O meglio senza età, proprio come lei che resiste imperterrita quale reginetta del caravanning e dei rimorchi ribassati. Il peso contenuto e la scocca compatta in lamiera, tondeggiante ed aerodinamica, la rendono ideale compagna per qualsiasi tipo di motrice. Al traino è docile e facile da guidare, offre una eccellente visibilità ai lati e poca resistenza all’aria; in sosta è leggera da manovrare e sa regalare comfort e spazi inaspettati. Merito dell’esclusivo tetto sollevabile, in vetroresina con estensione in stoffa dotata di aperture per la ventilazione e zanzariere, e delle soluzioni adottate per sfruttare al meglio l’abitacolo. L’innalzamento del tetto porta l’altezza utile a ben 195 cm e consente di fruire agevolmente dei servizi, compatti ma ben organizzati: il bagno è dotato di finestra opalina, toilette a cassetta e piatto doccia integrati; il blocco cucina offre una versatile superficie di lavoro con prolunga a ribalta, piano cottura a due fuochi, ripostigli vari e frigorifero ad assorbimento da 70 litri.

La dinette trasversale, con la doppia finestra frontale inclinata all’inglese, regala alla coppia la possibilità di mangiare e al tempo stesso di godere del panorama circostante: molto utile l’adiacente piano di appoggio. In coda il letto matrimoniale trasversale, di dimensioni apprezzabili (188×140 cm), ha rete a doghe in legno sollevabile per fruire dell’ampio gavone sottostante. Lo stivaggio non è un problema nella Triton, che sfrutta ogni minimo angolo e dispone di lunghi pensili perimetrali (di altezza ridotta ovviamente), di cassapanche anteriori, di un porta scarpe e di un armadio con ripiano regolabile. La caravan è fornita con stufa Truma S 3400, due serbatoi indipendenti di acque chiare da 12 litri (optional due da 30 litri) e impianto idrico antigelo, portabombole (due da 5 kg), stabilizzatore AKS e freni con regolazione automatica AL-KO. Su richiesta è disponibile il pacchetto GT Eriba Touring, che al prezzo di 2.150 euro include pareti in lamiera liscia Crystal Silver, lamiera parasassi, cerchi in lega, zanzariera e pattumiera porta ingresso, tagliere coprilavello, luci di lettura posteriori, tasche portaoggetti e sportello esterno destro.

Guarda la gallery

eriba touring triton 430 abitacolo

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag caravan

cerca altri mezzi

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

GALLERIA

Foto e Video