Elnagh Baron 22

Elnagh Baron 22 è il sette con ampio living e letti sempre pront. Un mezzo adatto alla famiglia così come al mondo del noleggio
Elnagh Baron 22 in fiera

IL VEICOLO

In numeri

Elnagh Baron 22 è un sette posti che fa dell’ampio living e dei letti sempre pronti i suoi punti di forza. Un mezzo adatto alla famiglia così come al mondo del noleggio.

Il mansardato Elnagh Baron 22

Il veicolo italiano per la famiglia presenta una pianta molto in voga negli scorsi anni. Ancora oggi offre diversi vantaggi. È l’evoluzione del mitico sette posti. Originariamente prevedeva una doppia dinette anteriore e un letto a castello laterale sulla sinistra. Con il tempo questa pianta ha visto traslare i due letti singoli sovrapposti in posizione trasversale, sempre in coda.

Elnagh-Baron-22-Letti

I vantaggi

Qui, sollevando la rete inferiore si può anche creare un interessante gavone per le biciclette o altro. Mantenendo fruibile il posto superiore. Ma Elnagh è andata oltre e ha realizzato questo mansardato familiare della gamma Baron contenendo la lunghezza al di sotto dei fatidici sette metri.

Elnagh-Baron-22-Abitacolo

Lo ha fatto non rinunciando a due dinette sempre pronte trasformabili anche in letti. Non manca un’ampia mansarda con piano sollevabile per migliorare l’accesso alla cabina. La cucina ha dimensioni generose con cassetti a rientro assistito. Presenti anche un armadio per gli indumenti e locale toilette con doccia separata.

Per chi è adatto Elnagh Baron 22

Questa disposizione è scelta dalle famiglie proprio per la disponibilità di letti sempre pronti e per la presenza di un doppio tavolo con sedute per sei persone. Elnagh Baron 22 è omologato e ha posti letto per sette. Sei è a nostro avviso il numero massimo di persone indicato; quattro quello consigliato.

Scopri di più sui veicoli per la famiglia

La meccanica e le dotazioni

Interessante la possibilità di scelta per la meccanica che può essere il Fiat Ducato o il Citroën Jumper, entrambi con 140 cv di potenza. Buona anche la dotazione e la collaudata tecnologia costruttiva senza legno permette di garantire il mezzo per dieci anni contro le infiltrazioni. Naturalmente se gli intervalli di manutenzione indicati sono rispettati.

Se è classica la linea esterna, l’arredo è moderno con particolari anche di pregio – se consideriamo la fascia di acquisto – quali ad esempio le ante dei pensili con forma arrotondata. E ancora la ricca illuminazione led, la porta con finestra e zanzariera, il climatizzatore in cabina, le finestre Seitz a filo carrozzeria, l’oblò panoramico e il frigorifero a colonna.

———————–

La scheda completa del mansardato Elnagh Baron 22 la trovi sul numero PA 606, gennaio 2023.

Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video