Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

semintegrali

Adria Coral S680 ST

16513.jpg

La fortunata serie Coral si arricchisce di tre nuovi semintegrali, tutti della medesima lunghezza e su telaio Fiat a carreggiata allargata, con tre diverse piante: lettone centrale, letti gemelli e matrimoniale longitudinale a parete. E’ proprio quest’ultima la soluzione proposta dal modello S680 ST, nel quale il semplice spostamento in coda del bagno (con vano doccia separato) ha dato luogo a una vera e propria camera da letto dai disimpegni assai agevoli. La parete rimasta libera risulta così assai più luminosa e ben organizzata, con ampi spazi di stivaggio attrezzati che comprendono armadio, basi con pratico piano di appoggio e pensili chiusi da ante in cristallo scuro. Proprio gli arredi, estremamente curati come da tradizione in casa Adria, mostrano gli interventi più sostanziali, che consistono nel diverso design del mobilio, dagli inserti lineari in un chiaro contrasto di tonalità su antine curve, nei diversi rivestimenti di piani e pavimento, nei nuovi ed eleganti tessuti. Una semplice ma pratica tenda provvede a separare la zona notte dal resto dell’abitacolo, altrimenti aperto per tutta la sua lunghezza e interrotto in prospettiva solo dalla colonna frigo (un Dometic da 150 litri dotato di congelatore separato) con forno sovrapposto. Ben organizzato il blocco cucina ad angolo, smussato dolcemente per agevolare il passaggio ma comunque con una buona superficie di lavoro: comprende elementi a incasso con coperchi in cristallo, pattumiera incorporata sul piano, cappa aspirante, capienti cassettoni estraibili.
Grande e ben fruibile la luminosa zona living anteriore con semidinette e divano laterale, trasformabile per l’utilizzo in marcia: vi trovano comodamente posto equipaggi anche numerosi, grazie al tavolo di grandi dimensioni con facile meccanismo di prolunga. Il comfort in marcia è assicurato dagli spessi cuscini saldamente ancorati e dotati di tasche portaoggetti, dai tanti ripostigli tutto intorno al cupolino (con predisposizione per roof panoramico), dall’immancabile riscaldamento supplementare Calori. Anche gli impianti, infatti, sono stati predisposti con particolare cura e, grazie al Truma Combi 6 e al serbatoio delle acque grigie coibentato e riscaldato, il Coral S680 ST si propone come eccellente strumento per l’utilizzo invernale. Proprio nella stagione fredda può tornare particolarmente utile il gavone verticale accessibile dall’esterno, situato nella parte posteriore del veicolo. Le dotazioni di serie comprendono anche gli oscuranti Remis in cabina, i sensori di retromarcia, i piedini di stazionamento, il materasso a molle, una centralina elettrica di nuova concezione con cablaggi predisposti per antenna, pannelli solari, aria condizionata abitacolo. Il pacchetto che comprende climatizzatore cabina, airbag passeggero, cruise control, ASR e fendinebbia può essere invece fornito su richiesta (al costo di 2.000 euro), così come il colore Silver metallizzato e la motorizzazione da 3.000 cc.

SCHEDA TECNICA

MECCANICA Fiat Ducato Cilindrata 2.287 cc • Potenza 130 cv, 96 kW • Telaio cabinato • Trazione anteriore • Retrotreno a ruote singole • Alzacristalli e specchietti retrovisori ad azionamento elettrico, chiusure centralizzate, sedili girevoli con braccioli e tappezzeria coordinata • ABS, airbag conducente

MISURE ESTERNE in cm
Lunghezza 736
Larghezza 230
Altezza 278
Passo 403
Sbalzo posteriore 227

MASSE in kg
Massa totale ammessa 3.500
Massa in ordine di marcia 3.001
Portata 499

EQUIPAGGIO
Posti omologati 5
Posti letto 3
Posti a tavola 5
Posti frontemarcia 4
Cinture di sicurezza a tre punti 4
Poggiatesta 4

SCORTE
Acqua potabile l 110
Acque grigie l 85
Acque nere l 18
Gas kg 2×11
Batteria servizi Ah n.c.

PREZZO
52.300 con Iva

PleinAir Market 435  ottobre 2008

Galleria fotografica

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
autopergine
Groppetti
adami camper
Ropa
srmecatronic
caravanbacci