Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

24 ottobre 2018

Pronti? Via!

SKPSS2017_GM__GMF4566

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

La nuova stagione sciistica è al cancelletto di partenza e a dare il via ci pensa Skipass, la quattro giorni di Modena Fiere interamente dedicata agli sport invernali che andrà in scena dal 1° al 4 novembre.

Venticinquemila metri quadrati dedicati a spettacoli ed eventi si aggiungono ad altrettanto spazio dedicato agli stand espositivi per quello che è ormai un punto di riferimento per gli appassionati della montagna invernale (l’edizione 2017 ha sfiorato i 79.000 visitatori).

La manifestazione festeggia i suoi venticinque anni con un evento d’eccezione: ospiterà l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Big Air di freeski e snowboard. Nella cornice del salone modenese oltre centoquaranta atleti di caratura internazionale – tra cui campioni olimpici e mondiali – si sfideranno con incredibili evoluzioni sul trampolino più grande mai costruito in Italia: 40 metri di altezza per 130 di lunghezza.

Il cuore pulsante dell’evento sono le aree dedicate alle località turistiche e all’attrezzatura. Saranno presenti tutte le più importanti località e stazioni sciistiche: dalla Valle d’Aosta alla Calabria, si potranno conoscere le più belle destinazioni dell’arco alpino e dell’Appennino dove trascorrere la prossima settimana bianca, e non mancheranno dei focus dedicati alle tipicità enogastronomiche di montagna.

I migliori brand del settore presenteranno le ultime novità e le innovazioni tecniche, mentre presso gli store specializzati si potrà acquistare tutto ciò che è necessario per affrontare al meglio l’apertura degli impianti.

Skipass è anche un’ottima occasione per scoprire nuove attività outdoor. Si impara a stare in equilibrio su slackline e indo board, si solcano le onde immaginarie sul swurfer. Si può provare la footbike, un monopattino sportivo adatto a mobilità urbana che al tempo libero e, sempre per rimanere in tema di dueruote, ci si può cimentare sulla pump track allestita all’esterno. E non mancano le discipline invernali: i visitatori avranno a disposizione una pista di pattinaggio, con noleggio gratuito dell’attrezzatura, e un anello di sci di fondo.

Il costo dei biglietti d’ingresso è di 15 euro per le giornate di giovedì, sabato e domenica (12 per chi prenota online e i ridotti); 10 per il venerdì; gratuito per i bambini sotto i sei anni e per i tesserati FISI (ModenaFiere, Viale Virgilio 70, Modena, tel. 0598 48380, www.skipass.it, info@skipass.it).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica