Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

19 novembre 2017

Profumi di Natale nelle Marche: Candele a Candelara in camper

candelara2

Chi ha detto che per vivere l’atmosfera del Natale bisogna puntare alle località alpine? Esiste una località sulle colline alle spalle di Pesaro che nel periodo dell’Avvento diventa un perfetto scenario delle feste con le casette di legno, le zampogne, gli artigiani, i folletti e l’officina di Babbo Natale.

Partecipa con il  Club a Candele a Candelara, il suggestivo mercatino di Natale che il 25 e 26 novembre , il 2 e 3 dicembre e nel Ponte dell’Immacolata dall’8 al 10 dicembre in due momenti della giornata (alle 17.30 e alle 18.30 per mezz’ora) è illuminato solo dalla luce delle fiammelle. Con la tessera risparmi il 10% sulle candele acquistate presso la sede della Pro Loco, in strada Borgo Santa Lucia 40.

Tante le attività in programma: tutti i giorni sfilano i personaggi del presepe vivente all’interno delle mura castellane e sarà possibile assistere dal vivo alla preparazione delle candele, rigorosamente di cera d’api, come avveniva nel Medioevo. I bambini potranno consegnare direttamente la letterina a Babbo Natale e realizzare  gli addobbi di casa utilizzando la creta, la cera, la carta e il legno. Presso apposite strutture riscaldate sono disponibili piatti della tradizione come la polenta con i funghi e la pasticciata, lo stufato natalizio del Pesarese.

Per rifornire la dispensa del camper con prodotti di qualità approfitta degli sconti nell’azienda Guerrieri a Piagge. Risparmi il 20% su vino in bottiglia e sulla pasta e il 10% su vino sfuso, olio e miele. Qui si producono lenticchie, ceci, miele, olio e ben quattro formati di pasta di farro.

Una tappa da non mancare è la vicina Urbino, dal ricco patrimonio storico e artistico. Per una confortevole sosta c’è l’agriturismo Corte della Miniera che propone un appetitoso primo piatto ai suoi ospiti: i cordellini alla minatore, un tipo di pasta fatta in casa con ragù bianco di salsiccia e funghi. Sull’acquisto di prodotti  hai il 10% di sconto.

10% di sconto sulla ristorazione alla Locanda Borgognina a Lucrezia di Cartoceto, immersa in un grande parco, che propone dei saporiti strozzapreti con pancetta croccante e salsa agli spinaci e passatelli ai funghi porcini e tartufo nero.

Anche Fano, città, di origine romana come rivela il nome Fanum Fortunae (tempio della fortuna), merita senz’altro una visita. Non perdere la chiesa di San Pietro in Valle, uno degli esempi più significativi di barocco nelle Marche. E’ degna di nota anche la cattedrale con la Cappella Nolfi, che prende il nome dalla famiglia di mecenati locali.

Vuoi esplorare i dintorni? Ecco un itinerario consigliato!

Non è facile trovare nelle proposte dei ristoranti della costa le lumachine di mare: le trovi tra gli antipasti del ristorante La Perla che applica il 15% di sconto agli amici del Ranocchio.

Sapevi che la versione fanese del  brodetto di pesce prevede anche le seppie tra gli ingredienti? Provale con i piselli al ristorante self service Pesceazzurro, fondato da una cooperativa di pescatori: avrai un caffè in omaggio se scegli il vantaggioso menù completo da 13 euro che prevede due antipasti, un primo e due secondi, acqua, vino e pane.

Approfitta del 15% di sconto su oggettistica e articoli natalizi al Panicali Village a tema natalizio allestito a Bellocchi di Fano (PU). Fino al 17 gennaio puoi curiosare tra presepi di ogni foggia e dimensione e scovare palline, punte e stelle filanti. Se oltre alle decorazioni cerchi l’albero, ti attende un vero e proprio bosco con abeti per ogni esigenza. Da non perdere il giardino d’inverno, con arredi per esterno e oggettistica in ferro battuto, mentre alla decorazione della tavola è dedicato un intero reparto.

A questo link le altre strutture convenzionate in provincia di Pesaro-Urbino.

 

Hai già scaricato PLEINAIRCLUB, la nostra nuova App? CLICCA QUI e scopri la nuova release, in arrivo tra pochi giorni con tanti utili aggiornamenti per rendere ancora più comoda la tua vacanza!

PLEINAIRCLUB è l’App per chi ama il turismo all’aria aperta, indispensabile per organizzare il tuo viaggio e per ottenere tutti i vantaggi del Club del PleinAir!

PLEINAIRCLUB: in una sola APP tutto il tuo viaggio!

 

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore