Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

8 aprile 2018

Primavera alla Landriana: il weekend verde del Club

Landriana

Si pianta, si pota, si interrano i bulbi, si rifanno siepi e prati durante la manifestazione Primavera alla Landriana in programma dal 20 al 22 aprile nella tenuta della marchesa Lavinia Taverna a due passi dal mare di Tor San Lorenzo, vicino Ardea (RM). Porta con te anche l’amico a quattro zampe: è il benvenuto nell’oasi progettata negli anni Sessanta dall’estroso architetto paesaggista Russell Page.

Con la tessera hai uno  sconto di 2 euro sul biglietto e nei musei di Roma dove l’ingresso è ridotto per il titolare della tessera e un accompagnatore.

I giardini, oggi curati da Stefanina Aldobrandini – figlia della marchesa – ospitano due volte all’anno (in primavera e in autunno) una delle più importanti mostre di giardinaggio italiane, dove vengono esposte piante introvabili e bulbi rari e proposte utili soluzioni per rinvigorire siepi, prati e balconi di casa. La rassegna ogni anno richiama qualificati vivaisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. La sosta è gratuita nel comodo parcheggio della villa.

Approfitta della vicinanza con Roma, che dista solo pochi chilometri dai giardini, per ammirarne il patrimonio artistico: in una breve vacanza non si riesce a vedere tutto ma potreste concentrarvi sulle strutture aderenti a Musei in Comune, il sistema museale di Roma Capitale.

Clicca qui per scoprire le altre strutture convenzionate della provincia di Roma.

 

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook