Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

4 ottobre 2017

Pomaria a Casez: cogli l’omaggio del Club!

20161004_Pomaria

Sapevi che da un punto di vista botanico le mele non sono frutti? Scoprilo il 14 e 15 ottobre a Casez di Sanzeno (TN), nel cuore della Val di Non: il Club del PleinAir ti invita a una sana scorpacciata di pomi di ogni varietà a Pomaria, la grande festa dedicata alle mele del Trentino. Vieni a sperimentare la calorosa accoglienza che la cittadina rinascimentale riserva a chi arriva in camper, sarà un’ottima occasione per conoscere la ricca tradizione contadina locale legata alle mele.

Presenta la tessera all’info point e avrai un gettone omaggio per partecipare alle attività!

Sono tante le iniziative ai quali si può accedere con i gettoni della rassegna: dalle tante squisite degustazioni guidate presso gli stand dei produttori ai laboratori del gusto, dalle visite guidate alle attività dedicate appositamente ai tuoi bimbi. La gastronomia locale avrà ampio spazio: approfitta dell’occasione per assaggiare il raro vino Groppello di Revò, i formaggi legati al territorio come il casolèt e i salumi locali. Se sei un intenditore raffinato, ti attendono diversi show cooking con chef stellati

Non perdere l’occasione per scoprire il borgo, il Santuario di San Romedio e il frutteto storico, il Parco Fluviale Novella e le celle ipogee

Risparmi il 5% sull’area di sosta fino al 16/10 presso il campeggio Lago di Levico a Levico Terme. La struttura è la base ideale per un’ampia serie di attività a basso impatto ambientale da svolgere nei dintorni, come jogging, mountain bike, nuoto, canoa, parapendio, pesca, trekking e sport equestri. Potrai inoltre vivere una vacanza rigenerante alla vicine terme.

Risparmi il 10% sull’acquisto di prodotti alla Locanda de l’Arguta di Romagnano, realizzata secondo le più recenti tecniche di bioedilizia e immersa nei frutteti della valle dell’Adige, a ridosso del monte Bondone. Presso l’azienda agricola afferente puoi acquistare verdura e frutta di stagione, principalmente mele e kiwi, e se sei un amante della bicicletta la pista ciclabile della Valle dell’Adige è a meno di 400 metri.

Ami la montagna? Allora il campeggio Sole e Neve, situato a un’altitudine di circa 1.100 metri sull’altipiano di Folgaria, nella frazione di Carbonare, è quello che fa per te. Risparmi il 10% nell’accogliente struttura aperta fino al 15/10 dove potrai dedicarti ad escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo, oppure potrai visitare forti, trinceramenti e postazioni risalenti al primo conflitto mondiale.

Fino al 30/10 lo sconto è del 10% eccetto alta stagione presso il campeggio Valmalene a Pieve Tesino. Baby room, parco giochi, piscina, campi da tennis, volley e bocce, biblioteca, escursioni su sentieri didattici e laboratori rendono il camping circondato da abeti, larici e faggi  la soluzione ideale per la vacanza e il divertimento delle famiglie con bambini.

Sconto del 10% sulla piazzola e 5% su bungalow e casemobili eccetto ad agosto presso il Camping Canè in Fiore a Baselga di Pinè. Potrai vivere la vacanza in tutto relax, grazie alla pace e al silenzio dei boschi e dei laghi sull’Altopiano di Pinè, ma senza rinunciare ai comfort e ai piatti tipici trentini nel ristorante del campeggio.

Sconto del 10% sulla piazzola presso l’agriturismo Montibeller a Roncegno Terme, ideale per una vacanza di relax a contatto con la natura e provvisto di centro benessere con sauna, bagni di fieno e aromatici. Nel ristorante troverai piatti tipici trentini e non, cucinati con ingredienti freschi prodotti in proprio o da altre aziende agricole trentine.

Fermati almeno tre notti e risparmi il 15% al campeggio Lido Lillà, aperto fino al 15/10 sulla riva est del bacino di Terlago, dove troverai una brezza rinfrescante a tutte le ore del giorno grazie alla sua posizione. È un ottimo punto di partenza per escursioni verso le Dolomiti e in particolare verso la Paganella, raggiungibile a piedi percorrendo sentieri panoramici.

Sconto di un euro sulla sosta presso l’Area Camper Quercia a Rovereto, a pochi minuti a piedi o in bicicletta dal centro abitato e dai musei cittadini. La struttura recintata e videosorvegliata dispone di Internet wi-fi gratis, noleggio biciclette e centro di informazioni turistiche e promozione del territorio.

Immagina di svegliarti di fronte al gruppo del Catinaccio – Rosengarten e ammirare ogni mattina Cima 11, Cima 12, il Sassolungo e il fiume Avisio, ricco di trote in estate. Puoi farlo con il 10% di sconto sulla piazzola per permanenze di minimo due notti, eccetto sosta camper e formula stop&go, al Camping Soal a Pera di Fassa, nel comune di Pozza di Fassa.

Oltre al palato soddisfa anche lo spirito, grazie ai vantaggi offerti dal Club del PleinAir. Presentando la tessera l’ingresso al MuSe, l’avveniristico Museo delle Scienze di Trento, costa solo 8 euro anziché 10. Nella struttura progettata da Renzo Piano scoprirai come si formano i ghiacciai, l’effetto del clima sugli animali, la biodiversità e la geologia del territorio dolomitico, i segreti della botanica e molto altro ancora.

Clicca qui e prosegui il tuo viaggio tra i musei civici di Trento, oppure scopri tutte le strutture convenzionate della provincia a questo link.

Newsletter Club
app PleinAirClub

Continuate a condividere con #4ZampeinCamper

facebook
Punto Direttore