Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

2 luglio 2018

PleinAir e PleinAir Market. In edicola il numero di luglio/agosto

20180702-edicola-luglio

L’immagine della copertina di PleinAir inquadra il Lago di Barrea, uno dei luoghi più suggestivi dell’Appennino, nel Parco Nazionale d’Abruzzo. In questo numero abbiamo voluto proporvi tre Parchi (il Parco Nazionale dello Stelvio, Il Parco del Cilento e il Parco d’Abruzzo). Tre siti che vi proponiamo perché nell’agenda delle vostre vacanze possiate inserire anche una parentesi in questi territori dove il pleinair incontra la natura più bella. Nelle mete che possiamo definire d’autore vi guidiamo nel Salento, splendido sulla costa, ricco di sorprese affascinanti nell’entroterra. Dal Sud al vicino Nord. Eccoci in Austria, in Carinzia, che vi suggeriamo con un itinerario a misura di camper attraverso atmosfere che non esitiamo a definire fiabesche. Quali località potete inserire nella vostra agenda dei weekend? Per il Trentino abbiamo scelto la Val di Gresta. Nell’Emilia, una località nella quale ritroverete momenti della nostra recente storia nei luoghi della Linea Gotica. La città che abbiamo in vetrina questo mese è Ancona, non solo porto d’imbarco per le rotte dell’Adriatico ma città di pregevoli aspetti architettonici e artistici.

Se leggerete l’editoriale prendete nota del capitoletto intestato: Dove siete?. Parliamo di una iniziativa della quale sarete protagonisti voi, cari lettori.

PleinAir Market ha in copertina un messaggio: ecco i primi modelli di camper della produzione 2019. I nostri inviati ve li propongono come prima scena di un mercato che svelerà tutti i suoi aspetti nel prossimo Salone del Camper in programma a settembre a Parma. Luglio e Agosto sono i mesi definiti delle grandi vacanze. Vi accompagniamo nella vostra organizzazione con informazioni che è bene tenere in primo piano per evitare noiose sorprese e per non trovarvi impreparati nella gestione del veicolo e in quella della vita di bordo. Il corredo più diffuso per il camper e la caravan è la bici. Vi illustriamo alcune caratteristiche tecniche che vi faranno dire: ho voluto la bici e sono contento. In vacanza e in viaggio le informazioni a portata di mano sono utili e in certi casi indispensabili scoprirete come in un servizio che abbiamo dedicato alle App.

Che bella compagnia! Questo mese PleinAir PleinAir Market hanno un prezioso compagno di viaggio. Il nome dice tutto: Camper&passioni. Gli esperti di quattro prestigiose riviste vi propongono l’intesa tra il veicolo e le attività sportive. Il pleinair è non solo viaggi, itinerari, natura luoghi, ma anche sport. Provare per credere.

Buone vacanze da noi tutti di PleinAir.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica