Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

1 marzo 2018

PleinAir e PleinAir Market in edicola con il Portolano

20180301-copertine-pleinair-marzo

Il numero di marzo ha, cellofanato in copertina, un carico prezioso: il Portolano 2018 in regalo ai nostri lettori. Vedendo la rivista in edicola il Portolano è in bellavista e nasconde la preziosa immagine della copertina di PleinAir. Preannuncia un meraviglioso servizio che abbiamo dedicato alla Terra del Chianti, un itinerario lungo il quale il pleinair trova eccellenze ambientali con la sigla dell’ottimo vino. Con l’arrivo della primavera nasce il piacere di indirizzare il camper verso le mete nelle quali si ritrovano i valori della nostra tipicità, come la Strada del Riso nel Vercellese e la scoperta della Franciacorta. Per la consueta presentazione delle città abbiamo scelto Napoli, una meta che unisce storia, tradizioni e una ricchezza di siti d’arte di stupefacente attrazione. Arriva la Pasqua che in tanti luoghi si celebra con riti di emozionante suggestione. Vi proponiamo tre tappe: Marsala e Trapani in SiciliaCivita in Calabria. Nella scelta dei viaggi in Europa vi diamo modo di inserire nel vostro carniere due mete insolite: la Bulgaria e l’Albania. L’Italia è un Paese dalle infinite risorse. E’ questo lo spirito di cinque mete inserite nell’area WeekendSarsina e Mercato Saraceno in RomagnaSpello nell’UmbriaMonteparano e San Marzano in Puglia.

Dalla inesauribile miniera delle rubriche estraiamo a campione la rubrica Diari con un prezioso promemoria per coloro che sognano un viaggio in Marocco. Nella rubrica dedicata Ai Borghic’è questo mese un florilegio di occasioni da non perdere da parte di chi ama il pleinair che in ogni angolo può scoprire valori ambientali, storici, culturali e della tradizione.

PleinAir Market ha questo mese, in ogni suo segmento, un particolare motivo di interesse. Le schede tecniche spaziano sulle varie tipologie. Le analisi tecniche hanno il tema centrale nell’approfondimento del semintegrale con un’ampia analisi del mercato. Uno dei temi che interessano non solo coloro che analizzano gli aspetti tecnici è un servizio sui vani cucina completato e arricchito da una ricerca dedicato all’organizzazione di uno spazio allestito, centrale nella vitati bordo e che le signore camperiste non si faranno sfuggire. Nelle guide pratiche pubblichiamo un servizio sul gasolio evidenziando alcune precauzioni che bisogna adottare nel suo impiego. Nell’area Mondo digitale troverete un intervento su un tema che è di viva attualità: il meteo in dieci app. Dimentichiamo qualcosa? Nessun segreto ma tante altre sono le pagine nelle quali il Market fa il suo lavoro: consigliarvi, assistervi, guidarvi.

Buona lettura!

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
agricamping estgarda
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica