Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

29 dicembre 2016

PleinAir e PleinAir Market in edicola a gennaio

20161229-in-edicola-gennaio-2017-ant

Siamo arrivati al 2017 ma anche al numero 534 della rivista che affianca ai lettori della prima generazione quelli della seconda e anche della terza. Vi ringraziamo per il tempo che ci avete dedicato e per le motivazioni che ci avete offerto e che sono il patrimonio di PleinAir. A gennaio, per prassi, si presenta il quadro dei programmi dell’anno. Possiamo dirvi che terranno conto di un argomento fondamentale: il plein air sta vivendo una trasformazione che lo traghetta in una prospettiva di profondo interesse culturale e sociale. Per tanti anni il veicolo abitativo ha dato i motivi che hanno fatto nascere il plein air. Ora il ciclo si è invertito: i veicoli ricevono i valori dal plein air e trovano  l’alimento per un impiego che spazia dalla vacanza al viaggio, dalla cultura ambientale ai comportamenti di vita.
La rivista raccoglie le sue esperienze e le sue conoscenze e vuole svolgere questa azione in sintonia con i lettori. Ogni pagina, ogni area editoriale sono come tasselli che contribuiscono a disegnare l’immagine, nella forma e nei contenuti, di PleinAir e di PleinAir Market. Per questa ragione ci è sembrato opportuno presentarvi nel primo  numero dell’anno quelle che possiamo chiamare le forza in campo.

Partiamo  da PleinAir. Vi proponiamo particolari itinerari in Italia, in Europa e nei paesi extraeuropei. Per i  viaggi brevi, ecco la rubrica weekend nella quale andiamo a scoprire le tante mete particolari che vi accolgono nel nostro territorio. La vostra voce trova spazio nella rubrica Vivavoce. Ma tanti di voi hanno esperienze che ci piace raccontare, e a voi riserviamo la rubrica Diari. Il mosaico prende progressivamente forma con le rubriche dedicate alle iniziative, agli appuntamenti; argomenti che sono ospitati nella rubrica Agenda. La mobilità è anche accoglienza e presentiamo le particolari strutture ricettive illustrate nella rubrica Reception. A seguire un settore che abbiamo siglato con la denominazione Info raccogliendo proposte, risorse e letture per la vacanza plein air. Ecco una rubrica a noi particolarmente cara, Bimbi in viaggio. Il plein air ha tanto da offrire a loro e per noi è un dovere ricercare la opportunità dirette a questo scopo. Amare gli animali è bello. Lo ricordiamo nella rubrica Qua la zampa. Il plein air è rapporto a tutto tondo con il territorio e non potevamo ignorare la tipicità. Ne parliamo nella rubrica Sapori e Territorio. Ma  il plein air è anche cultura per una sana  alimentazione. La rubrica è stata affidata, a una “firma” di particolare livello scientifico, la dott.ssa Debora Rasio che tanti di voi vedono protagonista di affermati programmi televisivi.
Ed eccoci ai tasselli che formano la pubblicazione gemella PleinAir Market che circola unita a PleinAir formando un tandem affiatato e coordinato, che possiamo definire la mente e il braccio. La rivista entra nel mercato, informando,  consigliando, approfondendo i motivi tecnici e commerciali. Coloro che vogliono conoscerli da vicino hanno a disposizione l’area protagonista siglata Gli Strumenti del Pleinair. E’ lo spazio dedicato alle analisi tecniche sui motorizzati e sulla caravan. Ampia attenzione è riservata al comparto Accessori e Componenti con la presentazione ragionata di apparecchiature e dispositivi che ampliano le funzioni del veicolo abitativo. Per  dare una panoramica sempre aggiornata dei fatti del mercato ecco la rubrica Attualità. Le tecnologie più avanzate sono un sorprendente corredo per la attività del plein air e a tali obiettivi sono dedicate la rubriche sull’Orientamento e sul Mondo Digitale.  Per guidarvi a 360° nell’acquisto abbiamo ogni mese la rubrica dedicata all’usato e il popolare Portobello, il mercatino dei lettori.
Queste, come abbiamo premesso, le forze in campo. La partita sarà affascinante ed è il dono che faremo ai lettori  unendo l’auspicio di un 2017 ricco di giorni sereni.
Vi ringraziamo per l’attenzione e, in chiusura, riportiamo quanto ci ha scritto un cortese edicolante da Milano:”Quando arriva in edicola un lettore di PleinAir noto la soddisfazione di incontrare ogni mese un amico che gli è caro.” Anche voi, gentili edicolanti, ci siete cari, contribuendo al nostro successo.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
raduno cesena
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
POI Garmin
Scarica