Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

27 agosto 2018

PleinAir e PleinAir Market. Il numero di settembre è in edicola

20180827-in-edicola-settembre-ant

L’edizione di settembre per lunga, consolidata tradizione è dedicata all’evento clou del mese, il Salone del Camper in svolgimento nei grandi padiglioni di Fiere di Parma. Un compito che affidiamo a PleinAir Market disegnato per guidarvi nella visita e, per coloro che non verranno a Parma, per avere un orientamento sul mercato, nel quadro delle sue varie e ricche proposte nel comparto dei veicoli ricreazionali e degli accessori e componenti. 150 pagine ricche di informazioni, di consigli e di curiosità. Il veicolo abitativo sta vivendo una lenta, chiara transizione verso quello che possiamo definire il ciclo delle motivazioni di impiego. Per questa ragione abbiamo ritenuto opportuno costruire una copertina-messaggio con l’emblema di un albero che ha come frutti il veicolo generatore di un turismo che è vacanza, tempo libero, creatività, scoperta. Abbiamo sintetizzato questi motivi nel testo che accompagna l’albero (come chiamarlo?): Cogli il primo frutto. Ha il sapore della libertà.

Tanti di voi verranno a Parma e saremo lieti di salutarvi nella nostra bella, grande struttura che con suoi colori richiama la luce del pleinair e con le tante iniziative che vi riserveremo con la gioia di avervi con noi e con l’amicizia che ci offrite e che ci fa dire che i giorni del Salone del Camper sono come una grande festa di famiglia.

PleinAir di questo mese è una sorta di antologia dedicata al mese di settembre. Un mese nel quale il pleinair offre tante opportunità in un periodo non invaso dagli affollamenti ferragostani. I luoghi sanno parlare in questo mese a chi li sa interrogare. In Campania potrete scopre l’area dei Campi Flegrei e nella stessa regione i luoghi dell’entroterra del Cilento. Per un breve, salutare weekend vi proponiamo Acceglio, nel Piemonte, Busseto nell’Emilia, Alvito nel Lazio, la Valle d’Itria in Puglia e, se siete in Sicilia, una visita guidata a Palermo. Se avete a disposizione qualche giorno in più, un tesoretto che vi è rimasto dalle grandi vacanze, abbiamo scelto i sentieri dell’Alpe Adria Travel tra il Friuli e la Slovenia, se volete vivere una particolare esperienza in Francia la meta che vi suggeriamo Vaucluse. La vicina Croazia è stata scelta per una breve vacanza in Istria. Per i viaggi de mettere nel cassetto dei programmi troverete in questo numero un itinerario in Slavonia.

Nel ricco calendario delle rubriche troverete decine e decine di proposte che ci ricordano che il pleinair è un vicino di casa che trova in ogni luogo motivi di ospitalità. Per concludere troverete una singolarità nelle ultime pagine della rivista: il Giornale del Club che è bello e ricco di suo è stato impaginato a rovescio. Non è un errore ma l’occasione per dare una incisiva identità ad un settore delle nostre attività in continua, stupefacente effervescenza.

Queste le riviste ma aprendo l’incarto della cellofanatura troverete un folder di profondo interesse: è la presentazione della Festa di PleinAir in collaborazione con i Paesi della Bandiera Arancione. Quest’anno le località aderenti sono aumentate. Siamo arrivati a quota 91!

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica