Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

2 gennaio 2018

PleinAir e PleinAir Market. Il numero di gennaio è in edicola!

20180102-copertine-gennaio-ant

La copertina di PleinAir ci ricorda che a gennaio la tradizione del Carnevale vive in tante località. Presentiamo una selezione di questi eventi che danno l’occasione per visitare località spesso sconosciute e scoprire celebrazioni ricche di calore, allegria, scoppiettanti. Come dire, occasioni che suggeriscono di partire con il camper e la caravan per una breve vacanza all’insegna dell’allegria. Il primo numero del 2018 ci ricorda che siamo nella stagione della neve e presentiamo luoghi di particolare interesse, come la Val Varaita in Piemonte e la Val Sarentino nel Trentino Alto Adige. Tanti preferiscono il clima mite della Sicilia e in questo mese un viaggio nella terra del sole è un’occasione di sorprendente. Interesse. Abbiamo scelto in modo emblematico una tappa d’eccellenza: Catania. Per i viaggi da programmare per la prossima estate presentiamo la seconda puntata sulle Repubbliche Baltiche. Nella rubrica “weekend” troverete una gemma ambientala, la splendida Civita di Bagnoregio nel Lazio.
PleinAir vuole essere sempre di più la rivista per la famiglia. Nell’ampia varietà delle rubriche ce n’è per tutti. La lettura deve dare sempre di più i doni della scoperta, della curiosità, dell’inedito. Nelle 12 sezioni delle rubriche possiamo dire che la scelta è vostra: e che scelta!
Per le tante migliaia lettori. Iscritti al Club del PleinAir il loro Giornale è il saluto finale in ogni numero. Ha tante, ma proprio, tante soluzioni e proposte per dare vita alla preziosa tessera.
PleinAir Market ci ricorda nella copertina che il camper e la neve sono un’abbinata di particolare suggestione. Con questo obiettivo presentiamo vari servizi nei quali Il camper trova soluzioni per essere confortevole anche nelle temperature più basse.
Dopo la vacanza natalizia il mercato dei motorizzati riprende a vivere. Presentiamo 9 modelli nelle più varie tipologie. Come al solito particolarmente ricca l’area accessori e componenti. Ogni prodotto e ogni soluzione sono stati sperimentati dai nostri redattori. Per gli appassionati della caravan c’è un’analisi tecnica nella quale il rimorchio abitabile mostra le sue valenze tecniche e sono di prim’ordine. Nell’area mondo digitale questo mese è protagonista la fotografia. Chi viaggia in camper e con la caravan ha modo di vedere in presa diretta tante realtà e di farle proprie con le tecnologie digitali che hanno cambiato il ruolo della fotocamera. Se siete orientati verso l’acquisto dell’usato troverete nella consueta rubrica proposte di sicuro interesse.
Per concludere vi ricordiamo che i nostri redattori sono a vostra disposizione per informazioni tecniche e di mercato.

Potete inviare le vostre richieste ai responsabili delle aree editoriali:
Mario Orlandi letteretecniche@edizionipleinait.it (per i veicoli)
Giovanni Battista Bertolani tecnica@edizionipleinair.it (per gli accessori e componenti
Marco Sances m.sances@edizionipleinair.it (per il mondo digitale e per l’outdoor).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica