Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

3 ottobre 2018

PleinAir e PleinAir Market di ottobre. Il numero è in edicola!

20181030-pleinair-edicola-ottobre-ant

Genova per noi. E’ il messaggio che appare nella copertina di PleinAir per presentare un ampio servizio dedicato alla città ferita. E’ un omaggio che abbiamo ritenuto doveroso dare raccogliendo le voci di tanti nostri lettori. Siamo nel mese nel quale il pleinair scopre alcune delle sue carte più belle: il viaggio di scoperta nei luoghi di una Italia che, visitata con la cultura e le sensazioni dell’abitar viaggiando, possiamo definire a pieno titolo il Belpaese. Con questo impegno siamo andati nella Val d’Aosta alla scoperta dei castelli; in Toscana, in Valtiberina lungo percorsi ricchi di santuari francescani e patria di Michelangelo e Piero della Francesca. Eccoci nelle Marche, una regione che non potevamo ignorare nelle prospettive dell’andar per luoghi. Abbiamo disegnato un itinerario tra Amandola e Matelica con lo spirito proprio del turismo solidale. Lo stesso spirito di raccordo con i luoghi ci ha guidati nell’area weekend nella quale proponiamo tre località di singolare richiamo: Avigliana in Piemonte, Vinci in ToscanaSan Fele in Basilicata. Per tanti di voi che amano conoscere i parchi proponiamo nella vicina Slovenia il Parco Nazionale del Triglav.

L’area delle rubriche è come ogni mese una piccola enciclopedia del ben viaggiare e del bel vivere. Nei diari proponiamo un viaggio in Scandinavia a bordo del California. Nella rubrica Cronache vi proponiamo una singolare esperienza, quella di una normale autovettura trasformata in comodo giaciglio per un’esperienza di primo approccio camperistico. Apriamo l’area Mete presentando alcuni borghi ricchi di motivazioni da vivere. Eccoci all’Agenda. Sfogliando le sue pagine c’è solo l’imbarazzo della scelta dei luoghi e degli eventi. Un’evidenza particolare diamo alle tradizioni, al folklore e alla tipicità. Un particolare spazio viene dedicato ai club e ai raduni da oro organizzati. E, per continuare, ecco le rubriche che con il loro nome parlano da sole: ReceptionBimbi in viaggioQua la zampaSapori e territorio,Mangiare secondo natura. Ciliegina sulla torta: il Giornale di PLEINCAIRCLUB che nel titolo di apertura ha questo messaggio: ripartiamo dal Salone. Il Club in questa sede ha celebrato giornate meravigliose negli incontro con gli iscritti e ora si rimette in moto con gli eventi, con gli sviluppi degli strumenti digitali, con le convenzioni. In sintesi: con l’allegria.

PleinAir Market. Riprendendo un vecchio slogan possiamo dire: a dir le mie virtù basta il sorriso. Lo diamo con la copertina nella quale abbiamo sintetizzato il tema centrale dell’edizione di ottobre, cioè il resoconto ragionato dal Salone del Camper. I nostri redattori vi faranno rivivere i momenti che hanno animato l’evento espositivo e vi guideranno nei vari stand proponendovi in una suddivisione tematica, per tipologia, i veicoli abitativi siglati 2019. Una particolare attenzione l’abbiamo rivolta agli accessori e ai componenti (oltre 30 pagine) sapendo che l’argomento interessa alle tante migliaia di nostri lettori che già possiedono un veicolo e vogliono migliorarlo e renderlo sempre più funzionale.

Non mancano le consuete schede tecniche che abbiamo dedicato ad alcuni veicoli che affrontano il mercato 2019 con il piglio e gli argomenti della novità.

Vi aspettiamo in edicola. La fiducia che ci riservate ci chiede di operare sempre meglio.

PleinAir e PleinAir Market, con l’integrazione di PleinAir.it, ci fa ripetere, grazie voi, lo slogan: basta la parola.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica