Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

31 ottobre 2017

PleinAir e PleinAir Market di novembre in edicola. Con te partirò

20171031-in-edicola-novembre-ant

Galeotto fu il camper. Con questo titolo abbiamo pubblicato un resoconto della grande Festa del PleinAir che giunta alla decima edizione, ha visto la partecipazione di 87 paesi della Bandiera Arancione. Senza il camper i nostri lettori non avrebbero scoperto le piccole località, gemme nascoste in una Italia nella quale il piccolo coincide con il bello. Mese che vai, pleinair che trovi. In questo numero due belle esperienze nell’Appennino Tosco Emiliano e un itinerario culturale e ambientale in Abruzzo. Si avvicina il Natale e in tanti luoghi lo preannunciano le feste dell’Avvento. Abbiamo scelto Linz nella vicina Austria. Sarà anche l’occasione per scoprire una città nella quale passato e futuro convivono con sorprendente sincronismo. Per la vostra agenda “Progetti di itinerari” vi proponiamo due particolari destinazioni in Spagna e nel Portogallo.
Per l’area delle rubriche scegliamo questo mese “Sapori e territorio”. A San Martino, dice un vecchio proverbio, ogni botte diventa vino. Aggiungiamo: e che vino! Lo gusterete in occasione del grande evento del 12 novembre nel corso della manifestazione Cantine Aperte in camper, dedicata agli iscritti al Club del Plein Air e a tutti i lettori nel quadro dell’intesa siglata traPleinAir e il Movimento del Turismo del Vino.

PleinAir Market entra nel vivo delle attività della produzione e della distribuzione con la pubblicazione del Guidamercato con i dati di riferimento tecnico e commerciale di tutti i listini. In sintesi: un listino dei listini. Nell’area delle schede tecniche sui motorizzati vi presentiamo 6 modelli che muovono i primi passi nella pista dell’offerta. Non tralasciamo la caravan proponendovi riflessioni sul suo ruolo di veicolo abitativo mobile. L’area accessori e componenti è fitta di analisi tecniche, basilari per conoscere i prodotti e le loro funzioni. Ben cinque sono i temi presi in esame. Entrando nel mercato siamo andati a scoprire quelle che sono definite serie speciali cioè veicoli non solo originali ma offerti con soluzioni accattivanti. Guardando alle nuove tecnologie, in particolari a quelle digitali, vi guidiamo nel ruolo delle App e della foto con un intervento, nel secondo tema, dedicato ai ragazzi. Per concludere questa introduzione alla lettura vi suggeriamo una inchiesta realizzata per la rubrica “In officina”. Il titolo la dice lunga: riparo o cambio?

Buona lettura!

Raffaele Jannucci

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica