Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

9 maggio 2017

PleinAir e PleinAir Market di maggio. In edicola

20170509-pleinair-in-edicola-maggio-ant

L’edizione di maggio di PleinAir ha in custodia tra le due riviste la superguida che riunisce il Portolano e l’AgriPleinAir. In 160 pagine è raccolto quello che può essere considerato  il quadro generale degli approdi per il camper elencati razionalmente in 2.250 aree e in 520 destinazioni rurali. La copertina riporta allo “speciale” dedicato alla Grecia con l’ampia illustrazione di tre proposte di particolare interesse. Prima delle grandi vacanze ci sono possibilità di itinerari più brevi con le più varie motivazioni. Per una vacanza all’insegna della natura e dello sport troverete una opportunità nel Parco del Mincio. Per coloro che preferiscono i percorsi escursionistici un itinerario a sorpresa nella Via degli Dei tra la Toscana e l’Emilia Romagna Per scoprire una città d’arte vi guidiamo a Pistoia capitale italiana 2017 della cultura. Per un mare che fuori stagione ha meravigliosi scenari, due scintillanti servizi dedicati all’isola d’Elba e all’isola di Hvar nella vicina Croazia.

Che dirvi delle rubriche? Ogni mese diventano sempre più belle e ricche di informazioni. Ne scegliamo una a caso: Agenda. Il nome è tutto un programma per la vostra agenda  di vacanza e di viaggi. In chiusura il Giornale del Club. Come potete vedere ha assunto una formula tutta nuova e per i contenuti c’è un ampio quadro di proposte riservate ai possessori della tessera che è una vera e propria sorgente di facilitazioni.

PleinAir Market non è da meno della rivista gemella e ha il suo “speciale”, un ampio servizio dedicato ai gavoni. Conoscerete come impiegarli con razionalità e viaggiare sicuri. Nelle schede motorizzati, il consueto ventaglio di proposte. Per gli appassionati della caravan una analisi tecnica per consigliare l’utente a un traino sicuro. Come caricare la bici o il ciclomotore? E’ uno dei temi dell’area tecnica che parte dalla presentazione di un nome storico  nel settore della componentistica, la Dometic, per passare alla descrizione di una innovativa linea di batterie particolarmente generose nella erogazione dell’energia.

Come unire le attività dell’outdoor a una razionale e pratica alimentazione? In un originale servizio dal titolo  allusivo (L’appetito vien viaggiando) vi presentiamo prodotti alimentari per un desinare saporito e pratico. Nelle aree editoriali dedicate alle nuove tecnologie e ai temi digitali scoprirete soluzioni  che ci dicono come il pleinair, turismo secondo natura, non disdegna il supporto di strumenti informatici che lo rendono più vario e più bello da vivere. E, per chiudere, se volete acquistare un usato nel settore della caravan troverete  le istruzioni per orientarvi senza commettere errori.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica