Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

1 giugno 2017

PleinAir di giugno. Un saluto all’estate

20170601-in-edicola-giugno-ant

Le due copertine danno l’idea della versatilità del pleinair. Nella prima c’è l’immagine della natura da vivere con spirito sportivo lungo i percorsi disegnati dai sentieri. Nella copertina del Market c’è lo splendido interno di un motorhome che mostra le sue funzioni e la gradevole ambientazione dell’abitar viaggiando. Salutiamo l’estate presentandovi luoghi e mete nei quali la vacanza diventa scoperta e si arricchisce dei valori più genuini. Partiamo dalle Dolomiti del Brenta per  guidarvi nell’escursionismo più stupefacente. Il nostro viaggio di inizio estate continua in Val di Fiemme dove la natura  è uno scenario che vi farà sentire i protagonisti della vostra libertà. Passiamo in Umbria in Valnerina una terra ferita dal terremoto ma pronta a rinascere e desiderosa di accogliervi. La montagna continua ad essere il tema centrale nel successivo servizio che abbiamo dedicato all’area della Majella nel cuore dell’Abruzzo. Siamo andati anche nella vicina Francia intorno al fiume Ubajette in una valle  nella quale in ogni angolo ci sono motivi da scoprire, situazioni fuori dal comune.

Insomma un numero “tutto montagne” per una vacanza rigenerante, serena, formativa.
In questo mese c’è ancora tempo per un weekend. Abbiamo scelto quattro località. Siamo andati a Monterenzio nell’Appennino bolognese per una rievocazione storica. La seconda tappa è stata in Puglia a Scorrano per presentarvi un luogo nel quale la vacanza fa rima con una sorprendente festa. Ma la Puglia è uno scrigno di  felici sensazioni. Le abbiamo scoperte nel “tacco” d’Italia in una zona che ha avuto l’appellativo di Maldive del Salento. E se avete qualche giorno in più vi guidiamo in Croazia nella meravigliosa Parenzo.

Una rivista nella rivista sono le tante rubriche. Per la vostra agenda dell’estate potrete annotare eventi, mete, curiosità, natura da vivere, tipicità da scoprire. Per concludere ecco il Giornale del Club. I temi di questo mese sono i parchi natura e, a seguire, una full immersion nella Maremma. Dire Club significa dire convenzioni riservate ai possessori della tessera. Occhio al simboletto del nostro “ranocchietto”. È in tante pagine della rivista, e con voi in tanti, davvero tante occasioni.

La copertina del Market  evidenzia quelle che sono le comodità dell’abitar viaggiando. Ne parliamo in un servizio nel quale scoprirete otto veicoli con soluzioni originali.
Un’attenzione particolare l’abbiamo riservata ai giovani che tanti di voi hanno formato a conoscere e a vivere i valori del pleinair. Nello “speciale” facciamo conoscere come possono organizzarsi da soli, in una indipendenza creativa che ha avuto la formazione nella famiglia. Invitate i vostri ragazzi a leggere il grande servizio. Vi renderete conto di averli formati alla libertà più bella, quella del rispetto della natura e di una cultura della vacanza che è ludica ma anche gioiosamente viva.

Il vostro vicolo abitativo chiede maggior comfort o vuole essere predisposto a funzionare senza problemi? Vi proponiamo un servizio sugli ammortizzatori oleodinamici della Oma. E per avere una bella tenda veranda a corredo del vostro camper? Abbiamo esaminato il tendalino elettrico della Dometic seguendo anche le fasi di montaggio. In tema di antenne satellitari arriva il marchio Mobilsat. Ne abbiamo esaminato le tecnologie e le funzioni in un dettagliato servizio. Come è lo stato delle batterie di bordo? La CBE presenta il Battery Duo Systm180, un sigla che sta ad indicare le possibilità di controllo anche a distanza con il vostro smartphone o il vostro tablet. Come avere a bordo del camper, ma anche dell’auto, quello che possiamo chiamare il pronto soccorso per tanti piccoli interventi  di manutenzione? Basta la parola, potremmo dire: ci pensa Arexons. Vi presentiamo  le tante soluzioni che il noto marchio offre.

Nell’area che mensilmente dedichiamo all’usato in questo mese presentiamo tanti veicoli che si distinguono per essere originali e talvolta unici. La sicurezza vien dal basso. Nel nostro caso parliamo degli pneumatici, un argomento che vi facciamo conoscere  nella formulazione tecnica e commerciale. Per concludere siamo andati in officina e vi indichiamo  tanti interventi che potete realizzare da soli prima della partenza o quando siete in viaggio.

Buone vacanze. Dovunque voi sarete. Con PleinAir avrete un compagno fedele prima della partenza e un compagno di viaggio che vi darà tante notizie e tanti consigli.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
raduno cesena
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
POI Garmin
Scarica