Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

26 agosto 2018

Parma, bici e camper: perfetti alleati

parma-sal

Il Salone del Camper è un’ottima oc­casione per scoprire Parma, colonia romana fondata duemiladuecento anni fa da Marco Emilio Lepido. Mostrando il biglietto d’ingresso della fiera, dall’8 al 16 settembre si potrà partecipare a prezzo agevolato alle escursioni in bici in città e nei dintorni. La pedalata su un percorso di quindici chilometri, in piano su strade a basso traffico e pista ciclabi­le, è facile e adatto anche alle famiglie con bambini. Tocca il centro storico e la campagna circostante, dura quattro ore e comprende la visita a un caseificio per assistere alla lavorazione del Parmigiano Reggiano con degustazione e il pranzo in osteria a base di piatti tipici. Si parte alle 8.30 oppure alle 15 dal Rendezvous Point in Piazzale Dalla Chiesa, adiacente alla stazione ferroviaria. La quota è di 40 euro a persona per mezza giornata, 35 euro senza il noleggio bici e per i minori di dodici anni. Per partecipare è neces­sario prenotarsi al 349 7838492 oppure scrivendo a info@bikefoodstories.it (www.bikefoodstories.it).

Approfittate degli sconti riservati agli iscritti al Club del PleinAir nei Musei del Cibo per programmare un itinerario in camper fra le eccellenze enogastronomi­che del territorio: le sei sedi espositive sono a due passi dalla fiera di Parma.

Chi è a caccia di spunti per le partenze autunnali non perda gli incontri con gli autori che si svolgono in fiera. La scrittrice Amaranta Sbardella tratteggia una Barcel­lona inedita nel suo romanzo Barcelona desnuda che narra le vicende di Petra Delicado, Clara Barceló e Pepe Carvalho, protagonisti delle maggiori opere letterarie ambientate nella città catalana. Il fotografo Gigi Montali racconterà invece il suo viag­gio lungo la Great River Road, dal delta del Mississippi a Chicago sulle tracce del blues (www.salonedelcamper.it).

Altre News

Leggi tutte le News
VB Air Suspension
Ercole
ideaverde
Lampogas
brunner
adami camper
amplo
camperis
coverbox
camperis