Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

10 febbraio 2018

Paese che vai, San Valentino che trovi: 5 modi per festeggiare la festa degli innamorati

20180206-san-valentino-club

Tra cioccolato ed eventi, è Cioccolentino l’evento per festeggiare San Valentino con la tua dolce metà, o per trovarla! Approfittane per una gita in camper a Terni: per gli iscritti al Club del PleinAir, presentando la tessera c’è uno sconto del 20% presso il ristorante Il Cicalino (tel. 0744 420014, www.ristoranteilcicalino.com).

Oppure, puoi decidere di fare un viaggio più lungo e scoprire come si festeggia nel mondo la festa degli innamorati!

2---Jajangmyeon

Fumata nera
Se in Giappone sono le ragazze a regalare cioccolatini agli uomini – che ricambiano esattamente un mese dopo durante il “White Day” con cioccolatini bianchi – la meno simpatica tradizione della Corea del Sud si rivolge a chi è stato scaricato e non ha ricevuto nulla né il 14 febbraio né il 14 marzo. Nel cosiddetto “Black Day”, il 14 aprile, i meno fortunati si recano al ristorante per mangiare jajangmyeon noodles – spaghetti che diventano molto scuri perché conditi con fagioli neri – e per lamentarsi della proprie pene d’amore.

 3---Claddagh-ring

L’unico anello
Nella cattolicissima Irlanda, a San Valentino si celebra il santo e la sua storia. Tuttavia le radici gaeliche ancora molto vive suggeriscono di indossare in questo giorno il Claddagh Ring, un anello che rappresenta un cuore sostenuto da due mani e sormontato da una corona. A seconda della mano sulla quale viene indossato e della direzione della punta del cuore, può indicare che la persona è fidanzata, sposata oppure alla ricerca di un legame sentimentale.

 4_carnival

Un santo spodestato
Il giorno di San Valentino cade in prossimità del carnevale, che vede la gente in Brasile impegnata in grandi festeggiamenti. Di conseguenza, il Dia dos namorados cade il 12 giugno, giorno che precede la festa di Sant’Antonio, patrono dei matrimoni. È tradizione che le donne nubili portino con sé per tutto il giorno la statuetta del santo come augurio per trovare presto un consorte, mentre le strade sono invase da coinvolgenti spettacoli di musica e danze.

 5---biglietto

Ho scritto t’amo sulla manica
In Sudafrica è usanza scrivere il nome del ragazzo amato su un biglietto (a volte a forma di cuore) e appuntarlo sulla manica, in modo che gli uomini possano scoprire le proprie ammiratrici segrete. Per questo motivo la festa è molto attesa. Non mancano neanche i classici scambi di fiori e regalini.

 6---drink

Brindisi d’amore
Ci avresti mai scommesso? La palma d’oro dei festeggiamenti più romantici va al Kenya! Nel Paese africano è tradizione che le donne regalino una zucca colma di vino di palma ai mariti, e che questi ricambino con una focaccia di tiglio. Infine, per suggellare il loro idillio, gli sposi bevono insieme dalla “coppa dell’amore”!

Hai trovato la meta che cercavi? Clicca qui per trovare anche il regalo perfetto!

Qualunque sia il tuo modo di festeggiare, buon San Valentino dal Club del PleinAir!

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook