Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

10 luglio 2017

MUSE, fiori e aerei storici: a Trento nei musei con tutta la famiglia

foto-Roberto-Nova.-Archivio-MUSE-Museo-delle-Scienze

Le più belle vette delle Dolomiti, gli splendidi panorami, i borghi pittoreschi, i laghi dove praticare gli sport acquatici, gli ambienti protetti, le escursioni a piedi, a cavallo e in mountain bike. Il Trentino è un paradiso per chi ama la vacanza attiva. Non perdere l’occasione di visitare Trento, che d’estate pullula d’iniziative. E con la tessera del Club a portata di mano risparmi sempre!

003-_MD28198

Il Muse, il Museo delle Scienze disegnato da Renzo Piano, racconta le meraviglie dell’ambiente alpino in modo originale attraverso laboratori e mostre temporanee. Grazie ai suoi appuntamenti ispirati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, l’avveniristica struttura è allo stesso tempo un contenitore scientifico e un luogo di svago per le famiglieFino al 7 gennaio 2018 puoi visitare la mostra Archimede e la scienza dell’invenzione, in cui le geniali intuizioni del matematico siracusano vengono illustrate attraverso installazioni interattive e multimediali. La mostra è inclusa nel biglietto d’ingresso al museo: gli iscritti al Club pagano 8 euro anziché 10.

cupola_telescopio_cmy#97B7B

Approfitta dello sconto (2,50 euro anziché 3,50) per tuffarti nel percorso sensoriale del Giardino Botanico Alpino in località Viote: tre grandi aiuole dedicate ai diversi sensi ospitano piante selezionate per le loro caratteristiche tattili, gustative e olfattive. Ti hanno sempre affascinato le api? Troverai un’arnia speciale, una  mostra fotografica, eventi a tema e laboratori di degustazione di mieli e pollini.

DSC_6326

L’ingresso costa 3 euro anziché 4,50 al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, il leggendario ingegnere aeronautico trentino omaggiato fra gli altri da Miyazaki nel suo ultimo film Si alza il vento: fra gli eventi, il 15 e il 16 luglio è in programma una visita guidata alla collezione aeronautica in cui si racconta la storia del volo attraverso aeroplani storici originali e cimeli raccolti dalla famiglia Caproni nel corso degli anni.

_ROM4307p

Nel calendario estivo del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro si segnalano Rulli Frulli in concerto il 16 luglio, la cena preistorica il 6 agosto e l’ArcheoTombola il 15 agosto. L’ingresso costa 2,50 euro anziché 3,50.

Puoi ascoltare il racconto della storia delle Dolomiti di Fiemme e Fassa  attraverso visite guidate, conferenze ed escursioni al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo. Il biglietto costa 2,50 euro anziché 3,50

Clicca qui per scoprire le strutture convenzionate della provincia di Trento.

Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore