Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Trento - Trentino Alto Adige, Italia

Sui sentieri della Grande Guerra



Galleria fotografica Vai alla mappa
Grappa, ex-alpino (1)

2 aprile 2014

Sono passati cento anni ma la memoria della Grande Guerra è ancora viva nella coscienza collettiva europea. Una memoria drammatica, iscritta per sempre sui monti che segnano il confine tra l’Italia e l’Austria. Trincee, gallerie e fortificazioni a distanza di un secolo sono ancora lì, sotto il cielo limpido delle Alpi o delle Dolomiti, per rendere testimonianza di una storia a cui ogni europeo appartiene…

Il forte e il Paluaccio di Olga; il rifugio Bozzi e il Montozzo, il Caré Alto e i suoi cannoni, la Rocca Sperone, le vette e trincee dell’Ortigara, il Castelletto, la croda de r’Ancona, le trincee del Monte Piana, le Tre Cime e il Paterno, le fortificazioni del Passo di Volaia, il museo all’aperto del Pal Piccolo…

Questo mese PleinAir vi propone dodici itinerari tra Lombardia e Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia, per riscoprire un pezzo della nostra storia. Li trovate in edicola nel numero di Aprile della nostra rivista. 

Cliccando su “galleria fotografica” (in alto a destra) potete sfogliare un’anteprima con le più belle foto dell’articolo.

 

 

 

 

 

 

Galleria fotografica

Mappa


Altre Mete e Itinerari

Leggi tutte le Mete e gli Itinerari
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica