Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Fondotoce di Verbania (VB) - Piemonte, Italia

Camping Village Isolino



Galleria fotografica In pratica Vai alla mappa
PANORAMICA-2015-ISOLINO

Cinquant’anni di accoglienza

Fondato nel 1967, il Camping Village Isolino è un approdo perfetto per scoprire da protagonisti i tesori del Lago Maggiore

Dalla tranquilla spiaggia, situata in una riserva naturale, lo sguardo spazia verso il Golfo Borromeo: benvenuti al Camping Village Isolino, collaudata struttura ricettiva all’aperta – nel 2017 festeggia i 50 anni di attività – affacciata all’interno del Golfo Borromeo, sulle sponde del Lago Maggiore. Tra le principali attrattive del territorio ci sono le meravigliose Isole Borromee, raggiungibili con direttamente dal pontile del campeggio con gite in barca organizzate, con i battelli pubblici della Navigazione Lago Maggiore o con i taxi boat da Baveno, Verbania e Stresa.

Per unire le bellezze del lago a quelle della montagna basta prendere parte al tour del Lago Maggiore Express, che coniuga un viaggio in treno attraverso la Valle Vigezzo e Centovalli al tragitto in battello sulle acque del bacino. Gli appassionati della montagna hanno innumerevoli sentieri a loro disposizione, spaziando dal Monte Rosa alla cascata del Toce, dalla valle Vigezzo al Parco Nazionale della Val Grande. Da non perdere una visita al giardino botanico di Villa Taranto, a Verbania Pallanza, mentre per i più piccoli ci sono il Museo Gottard Park di Castelletto Ticino oppure l’Aquadventure Park di Baveno.

Dopo la visita al territorio, gli spazi attrezzati del Camping Village Isolino consentono di trascorrere la giornata all’aria aperta all’insegna del relax sulle sponde del lago: la spiaggia sabbiosa è particolarmente adatta ai bambini, ed è possibile affittare biciclette, canoe, pedalò e SUP, nonché posti barche presso il nuovo pontile galleggiante. È inoltre presente un parco piscine di 1.600 metri quadrati con fiume rapido, idromassaggio, gioco d’acqua con scivoli; sedie a sdraio ed ombrelloni sono gratuiti. Per un caffè o un aperitivo il pool bar è il posto giusto; per pasti più sostanziosi il ristorante propone un ampio menù da degustare con tanto di vista panoramica.

L’animazione internazionale movimenta il giorno e le serate per piccoli e grandi: mini Club, mini disco, tornei sportivi, giochi, escursioni in mountain bike, spettacoli e musica dal vivo, non ci si annoia mai. All’interno del villaggio vi sono un parco giochi, campo sportivo, campi da ping pong al coperto, nuovi campi da calcetto e tennis in erba sintetica. A breve distanza dalla struttura vi sono il campo da Golf Continental Verbania, un maneggio al Bosco Tenso di Premosello Chiovenda, l’Aquadventure Park di Baveno e le Terme di Premia, perfette per una giornata all’insegna del benessere.

Si può comodamente pernottare nei moderni e confortevoli bungalow e case mobili; mentre per i camper, le caravan e le tende sono a disposizione piazzole ampie e ombreggiate, tutte dotate di attacco luce e molte con carico/scarico delle acque chiare e connessione alla tv-sat. Non mancano supermercato, bar, ristorante con pizzeria, gelateria e wi-fi.

 

In pratica

Indirizzo: Via per Feriolo 25, Fondotoce di Verbania (VB)
Telefono: 0323 496080 o 0323 496135
Sito web: www.isolino.it
E.mail: info@isolino.com
Apertura: dal 7/4 al 25/9

Galleria fotografica

Mappa


Altri Villaggi e Campeggi

Tutti i Villaggi e Campeggi

Altre Mete e Itinerari

Leggi tutte le Mete e gli Itinerari
Punto Direttore
raduno cesena
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
POI Garmin
Scarica