Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Roma (RM) - Lazio, Italia

Camping Village Flaminio



Galleria fotografica In pratica Vai alla mappa
flaminio

Eccellenza capitolina

Desiderate trascorrere qualche giorno a Roma? Il Camping Village Flaminio è un approdo sicuro e tranquillo in grado di garantire a ogni equipaggio il massimo del comfort e dell’accoglienza.

L’ospite qui diventa in poco tempo uno di casa grazie all’elevata cultura dell’ospitalità che da anni contraddistingue lo staff, in grado di soddisfare le esigenze della sua clientela grazie a servizi di primordine e a un’organizzazione puntuale e precisa.

Dalla primavera inoltrata è a disposizione una grande piscina con cui ristorarsi al termine delle – straordinarie, sì, ma anche faticose – visite al patrimonio storico della città, raggiungibile in una decina di minuti grazie alla fermata della ferrovia urbana situata nei pressi del campeggio. Con l’approssimarsi dell’estate si moltiplicano le occasioni d’intrattenimento nelle aree interne riservate. Sono previsti raffinati happening musicali, esibizioni dal vivo e spettacoli per ragazzi e per le famiglie. I bambini possono usufruire di un piccolo parco giochi – che sarà a breve implementato con nuove attrazioni –  ma anche di toilette con nursery, lavatoio, lavandini, vasca e docce dedicati ai minori, lavatrice compresa. Il tutto immersi nell’area naturalistica del Parco Naturale Regionale di Vejo, in ottantamila metri quadrati di verde curati da esperti del settore, in grado di far prosperare ben seicento diverse specie di piante. La struttura può comodamente ospitare mille persone, oltre metà delle quali all’interno di lussuosi bungalow distribuiti lungo le pendici delle collinette che movimentano il paesaggio interno, mentre per camper e tende sono state allestite piazzole ben ombreggiate.

Affacciati su una terrazza da cui si domina l’intero campeggio sottostante si può pranzare o cenare al ristorante L’ottavo colle, struttura interna al villaggio ma comunque indipendente. La qualità della cucina è elevata e lo certificano i tanti romani che ne frequentano i tavoli sia in estate che d’inverno. Accanto si trova il bar, dove per soli 5 euro è possibile usufruire di un delizioso servizio di prima colazione.

Efficace e funzionale il punto informazioni, dislocato nelle due aree nevralgiche della struttura, reception e bar, dove è possibile ricevere preziosi consigli sulle visite oltre che dotarsi di mappe e cartine. E dulcis in fundo, il Camping Village Flaminio è amico degli animali e dei loro padroni: per garantire benessere e igiene ai cani ospiti è stato ricavato uno spazio in cui lavare il proprio fedele compagno. Inoltre, con un contributo minimo è possibile affidare ad operatori specializzati l’amico a quattro zampe e visitare la città senza doversi preoccupare di eventuali divieti o restrizioni.

In pratica

Indirizzo: Via Flaminia Nuova 821, Roma
Telefono: 06 3332604 o 06 33220505
Sito web: www.villageflaminio.com
E-mail: info@villageflaminio.com
Apertura: tutto l’anno

 

Galleria fotografica

Mappa


Altri Villaggi e Campeggi

Tutti i Villaggi e Campeggi

Altre Mete e Itinerari

Leggi tutte le Mete e gli Itinerari
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica