Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Pozza di Fassa (TN) - Trentino Alto Adige, Italia

Camping Vidor



Galleria fotografica In pratica Vai alla mappa
20171130-Vidor_Inverno

A tutto sci

Incorniciato dalle Dolomiti innevate, il Camping Vidor & Wellness Resort è una meta di elezione non solo per gli amanti degli sport invernali, ma anche per desidera ricaricare le batterie dedicandosi al benessere e al relax.

Si può uscire dal camper direttamente con sci e scarponi ai piedi: la struttura si trova infatti letteralmente sulle piste da sci del comprensorio Buffaure-Ciampac, parte del circuito Dolomiti SuperSki. I campeggiatori hanno quindi a disposizione milleduecento chilometri innevati da poter scoprire giorno per giorno. Al rientro da una giornata sulla neve, gli ospiti del campeggio potranno riporre i loro materiali in armadietti – in grado di contenere fino a quattro paia di sci e scarponi – dotati di chiusura elettronica e sistema di asciugatura integrata di ritrovare tutto asciutto, caldo e inodore la mattina seguente. È inoltre a disposizione dei campeggiatori un essiccatoio dove poter stendere gli indumenti umidi.

Lo skipass plurigiornaliero può essere comodamente acquistato alla reception del campeggio e un comodo trenino può essere usato dai bambini per raggiungere il campo scuola. Dall’8 di gennaio inoltre, i giovani ospiti saranno accompagnati al campo scuola direttamente dagli animatori del campeggio – che li andranno anche a riprendere – dando la possibilità ai genitori di andare a sciare tutto il giorno in libertà. La struttura è inoltre convenzionata con la scuola di sci: per i corsi collettivi vi è uno sconto del 10%.

Anche chi preferisce godere della montagna invernale lontano dal caos delle piste da sci, trova nel Camping Vidor una base perfetta per escursioni e ciaspolate. Direttamente dal campeggio partono infatti tre percorsi che si immergono nel bosco innevato pensati proprio per le racchette da neve.

Anche gli appassionati di sci alpinismo troveranno qui meravigliosi percorsi che daranno loro la possibilità di godere appieno della cornice offerta dalle Dolomiti. Numerose sono anche le possibilità offerte a chi pratica lo sci di fondo: l’anello il più vicino al campeggio è il Ciancoal, lungo quattro chilometri e  illuminato anche di notte. Imperdibile per gli amanti di questo sport è la Marcialonga che ogni anno l’ultima domenica di gennaio parte da Moena.

Tanti sono gli eventi che nel periodo natalizio animano la Val di Fassa.

Il 6 dicembre si festeggia l’arrivo di San Nicolò, patrono di Pozza di Fassa: tradizione vuole che San Nicolò sia inseguito da diavoli chiamati Krampus che già il 2 dicembre sfileranno lungo la strada de Meida, ma che gireranno per le vie della città anche nei giorni precedenti alla festa.

Non mancano inoltre i classici mercatini di Natale dove poter acquistare regalini e prodotti tipici a Vigo di Fassa, Campitello di Fassa e al Lago di Carezza. In quest’ultima località inoltre il 7 dicembre ci sarà la Giornata del silenzio per godersi in pace e tranquillità questa meraviglia della natura inscritta nel Patrimonio Naturale Unesco.

In pratica

Indirizzo: Strada de Ruf de Ruacia 19, Pozza di Fassa (TN)
Telefono: 0462 760022
Sito web: www.campingvidor.it
E-mail: info@campingvidor.it
Apertura: stagione invernale dal 2/11 a metà marzo

Galleria fotografica

Mappa


Altri Villaggi e Campeggi

Tutti i Villaggi e Campeggi

Altre Mete e Itinerari

Leggi tutte le Mete e gli Itinerari
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica