Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Dobbiaco (BZ) - Trentino Alto Adige, Italia

Camping Olympia



Galleria fotografica In pratica Vai alla mappa
Alpine Lodge

Dalla piazzola alle piste
Nel cuore dell’Alta Pusteria, il camping Olympia è il posto giusto per soggiorni pleinair all’insegna dello sci nordico e degli sport invernali a tutto tondo.

Basta scendere dal camper, infilare le scarpette, agganciare gli attacchi e iniziare a scivolare: in pochi metri ci si ritroverà sui tracciati della fitta rete di percorsi di sci nordico dell’Alta Pusteria, tramite i quali si può anche raggiungere la vicina Cortina d’Ampezzo. Anche per questo il camping Olympia è un punto di riferimento per i fondisti, che nella località altoatesina hanno a disposizione un centro di prim’ordine (www.nordicarena-toblach.it) e percorsi di varia difficoltà, inclusi quelli su cui si sfidano i campioni della Coppa del Mondo.
La posizione è strategica anche per gli sciatori da discesa: il camping si trova esattamente a metà strada tra i comprensori del Monte Elmo – ora collegato con quello della Croda Rossa – e di Plan de Corones, offrendo così la possibilità di percorrere con gli ai piedi più di duecento chilometri cambiando di continuo piste e panorami. Una navetta gratuita accompagna i campeggiatori alle vicine stazioni di Dobbiaco e di Villabassa dove si prende il trenino della Val Pusteria, che collega Fortezza con la vicina Lienz in Austria: bastano venti minuti per raggiungere gli impianti di entrambi i comprensori; in più presso la reception è possibile ottenere un pass per usufruire gratuitamente del trenino in territorio italiano. Si potrà in tal modo, ad esempio, coronare un’intensa giornata di sport con una passeggiata nel centro della bella cittadina di Brunico senza spostare il proprio v.r.
Chi invece preferisce un po’ di relax per riprendersi dalla fatica può concedersi un massaggio o un bagno rigenerante nell’area wellness. Il ristorante del camping propone una grande varietà di piatti tipici, anche take-away per chi preferisce gustarli nel proprio camper, mentre nella baita si organizzano serate con cene tradizionali, après ski e vin brûlé. Per ogni necessità, o per garantirsi pane e croissant freschi ogni mattina, vi è un piccolo market ben rifornito anche di prodotti biologici e locali. Tra le altre comodità offerte dal Camping Olympia, oltre al wi-fi gratuito e a due blocchi servizi modernissimi, è importante ricordare che tutte le 200 piazzole sono dotate di elettricità e collegamento TV e alcune dispongono anche di allacciamento alla rete del gas e dell’acqua corrente.

In pratica

Indirizzo: Via Camping 1, Dobbiaco-BZ
Telefono: 0474 972147
Sitoweb: www.camping-olympia.com
Email: info@camping-olympia.com
Apertura: tutto l'anno

Galleria fotografica

Mappa


Altri Villaggi e Campeggi

Tutti i Villaggi e Campeggi

Altre Mete e Itinerari

Leggi tutte le Mete e gli Itinerari
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica