Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

26 novembre 2017

Mercatini di Natale in camper nel Trentino: Pergine, Levico e Rango

PERGINE-2

Nella tua città ancora non si respira l’atmosfera del Natale? Scalda il motore del camper e parti per il Trentino!

Dal 25 novembre aprono i battenti i mercatini più affascinanti dell’arco alpino. Puoi trovare tante idee originali tra le bancarelle che profumano di zenzero, cannella e marzapane: segui il Club del PleinAir in questo tour e risparmia sulla sosta e sull’acquisto di prodotti nelle strutture convenzionate.

Dal 25 al 26 novembre e dal 2 al 3 dicembre i krampus, gli  inquietanti personaggi mascherati con pellicce e corna di animali mettono in subbuglio la Valle Incantata di Pergine Valsugana, dove si aggirano anche pony e giocolieri. Visita il villaggio in trenino e l’8 dicembre non perdere la Feuer Nacht, con il borgo illuminato fino a mezzanotte da giochi di luce, candele e torce.

Per vivere un’atmosfera da fiaba Levico Terme è il posto giusto. Basta passeggiare lungo i viali del Parco Asburgico per sentirsi come Sissi, l’imperatrice d’Austria che amava rifugiarsi qui. Lo scenario è magico, tra le casette di legno ricoperte di neve, le luci degli addobbi e la sfilata dei figuranti della Corte Asburgica. Durante il mercatino puoi anche assaggiare i piatti tipici della Valsugana.

Per visitare i mercatini della Valsugana sono disponibili due comodi approdi:

alla Locanda de l’Arguta di Romagnano, realizzata secondo le più recenti tecniche di bioedilizia e immersa nei frutteti a ridosso del monte Bondone, risparmi il 10% sull’acquisto di prodotti come verdura e frutta di stagione, principalmente mele e kiwi.

Sconto del 10% sulla piazzola e del 5% su bungalow e casemobili al campeggio Canè in Fiore a Baselga di Pinè. Potrai vivere la vacanza in tutto relax, grazie alla pace e al silenzio dei boschi e dei laghi sull’Altopiano di Pinè, ma senza rinunciare ai comfort e ai piatti tipici trentini nel ristorante del campeggio.

Il 10 dicembre a Rango arriva Santa Lucia in groppa al suo asinello per distribuire doni e dolcetti a tutti i bambini e, il 26 dicembre, Babbo Natale accompagnato dai cori di voci bianche. I più piccoli hanno a disposizione la Stanza dei Giochi, uno spazio gratuito dove possono divertirsi con laboratori creativi e ascoltare le fiabe in compagnia delle educatrici.

Dista una ventina di chilometri da Rango l’azienda Le Terre del Sole, che gestisce l’area di sosta Lago di Tenno affacciata sulle rive. Lo sconto è del 10% sulla sosta.

10% di sconto su tutti i servizi all’agriturismo Paolino a Pietramurata dotato di docce calde, stanzino per il lavaggio stoviglie e biancheria, barbecue e punto pic-nic con veranda e frigorifero comune.

8 euro anziché 10 al Muse, il Museo delle Scienze di Trento disegnato da Renzo Piano che racconta le meraviglie dell’ambiente alpino attraverso laboratori e mostre temporanee. Grazie ai suoi appuntamenti ispirati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, è allo stesso tempo un contenitore scientifico e un luogo di svago per le famiglie. Fino al 7 gennaio puoi visitare la mostra Archimede e la scienza dell’invenzione, in cui le geniali intuizioni del matematico siracusano vengono illustrate attraverso installazioni interattive e multimediali. La mostra è inclusa nel biglietto d’ingresso al museo.

Clicca qui per scoprire tutte le altre strutture convenzionate della provincia di Trento.

Hai già scaricato PLEINAIRCLUB, la nostra nuova App? CLICCA QUI e scopri la nuova release, in arrivo tra pochi giorni con tanti utili aggiornamenti per rendere ancora più comoda la tua vacanza!

PLEINAIRCLUB è l’App per chi ama il turismo all’aria aperta, indispensabile per organizzare il tuo viaggio e per ottenere tutti i vantaggi del Club del PleinAir!

PLEINAIRCLUB: in una sola APP tutto il tuo viaggio!

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore