Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

4 aprile 2016

Colta e sostenibile

Mantova, Piazza Erbe

A piedi e in bici a Mantova, patria di Virgilio e corte dei Gonzaga. Capitale Italiana della Cultura 2016, dal 9 aprile coinvolge cittadini e visitatori in un fitto calendario di eventi

Palazzo Ducale con la Camera degli Sposi affrescata dal Mantegna. Palazzo Te decorato da Giulio Romano. La Basilica di Sant’Andrea progettata da Leon Battista Alberti. Il centro storico di Mantova è un concentrato di attrazioni da scoprire a piedi o in bicicletta. Ve ne accorgerete partecipando alle numerose iniziative previste dal cartellone di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016. Workshop, laboratori, mostre, visite guidate e concerti toccheranno i luoghi più prestigiosi della città fino a dicembre.

Mantova, tramonto sul lago

Mantova, tramonto sul lago

Il weekend d’inaugurazione, il 9 e il 10 aprile, vede protagonista la compagnia francese Karnavires, che presenta il suggestivo spettacolo di luci, fuochi e musica, il cantautore Max Gazzè e l’Ensemble dell’Orchestra da Camera di Mantova. Il ricco programma prevede anche un’escursione con birdwatching nella zona umida di Chiavica del Moro sulla sponda del Mincio, visite guidate gratuite, installazioni di musica e pittura, performance di danza, escursioni in motonave e persino una caccia al tesoro. Inoltre, saranno accessibili, con visite guidate dalle 10 alle 17, anche i principali cantieri aperti della città: Palazzo del Podestà, Torre dello Zuccaro e Rocca di Sparafucile, luoghi particolarmente suggestivi che svelano le proprie bellezze nascoste (per info e prenotazioni Casa del Rigoletto, tel. 0376 288208, info@infopointmantova.it)

Programma completo su www.mantova2016.it).

Mantova

Chi vuole visitare in compagnia la città può unirsi agli amici del Camper Solidale Mantova che organizzano – dal 29 aprile al 1° maggio – un raduno con sosta presso l’area attrezzata di Grazie di Curtatone, visite guidate alla città, escursione in motonave sul Mincio con possibilità di prolungare il viaggio a Sabbioneta o a San Benedetto Po. La quota è di 200 euro per un equipaggio di due persone, 90 euro per ogni persona aggiunta (tel. 335 5822056, 334 1829846, www.camperclubmantova.com, info@camperclubmantova.com).

occhioranocchio             10% sulla sosta giornaliera

 

 

Duomo di MantovaMantovaNatura nel parco del MincioMantova, Piazza ErbePiazza SordelloMantova, tramonto sul lago

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
agricamping estgarda
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica