Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

26 luglio 2018

Luci sul Tirreno

fuochi-calabria_1

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Le zattere, che già dal pomeriggio vengono posizionate a 400 metri dalla spiaggia, d’improvviso esplodono in un caleidoscopio di colori e regalano uno spettacolo sull’acqua di rara bellezza. Dal 27 al 29 luglio il Festival dell’Arte Pirotecnica illumina Belvedere Marittimo (CS), delizioso paese costiero stretto tra il mare e il massiccio del Pollino. Abili nel controllo del fuoco, della luce e del calore, i fuochisti sono all’opera già diversi giorni prima dell’evento, intenti a confezionare coreografie capaci di emozionare il pubblico che potrà ammirarli da qualsiasi punto del lungomare. I fuochi – che rappresentano le tre nazioni, Austria, Germania ed Italia – esplodono a tempo di musica raccontando ogni giorno un tema diverso. Lo spettacolo pirotecnico è introdotto dalla lettura di un breve sonetto sulla Calabria, inciso e coadiuvato da musiche popolari su cui partiranno degli speciali fuochi galleggianti. In attesa dei fuochi, tanti spettacoli animano le strade di Belvedere, immancabili gli artisti di strada. Sui palchi tre giorni di teatro con il gruppo teatrale Scena Verticale, l’associazione InmediArt e l’Associazione Culturale Oasi Onlus.
Le giornate della manifestazione, ricche di eventi a cui poter prendere parte, cominciano dal mattino con la gara di nuoto “Miglio Marino” e varie attività per grandi e piccini amanti dello sport, come ad esempio la Gincana. Altra novità di quest’anno è il talk show “Ndf Awards” condotto dal presentatore Sky Sandro Donato Grosso: sul palco verranno intervistati e premiati alcuni tra gli esponenti della cultura, dello sport, della politica, dell’imprenditoria ed impegnati sul sociale che hanno portato lustro e crescita alla Calabria (www.notedifuoco.it).

Un comodo approdo è il campeggio Il Calanco, in Via Vetticello 26 (tel. 0985 82544 o 328 6132153, www.campingilcalanco.it).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica