Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

3 luglio 2018

L’oasi del pleinair

1A7A1098

Sarà la dueruote la protagonista principale della quinta edizione del Bielmonte Outdoor Festival. Domenica 8 e 15 luglio l’Activity Village dell’Oasi Zegna verrà animato da oltre trenta proposte all’aria aperta coordinate dall’Associazione Amici dell’Oasi che metterà a disposizione dei partecipanti da istruttori e guide naturalistiche.

L’8 luglio sarà possibile sperimentare la pedalata assistita applicata alla mountain bike in compagnia di guide esperte, mentre i più piccoli possono avvicinarsi a questo sport grazie il Baby Camp MTB in compagnia dei maestri della Scuola Nazionale MTB Oasi Zegna.

Gli amanti del brivido apprezzeranno i ripidi sentieri dell’Enduro Bike Park dell’oasi; chi invece predilige la resistenza potrà cimentarsi sul percorso Marathon 80 chilometri o Granfondo 40 chilometri che attraversano la Valsessera offrendo magnifiche viste sulla pianura piemontese e sul Monte Rosa. Fanno da cornice esibizioni in parapendio, un divertente laboratorio per imparare a costruire piccoli aeromodelli, una climb station e il Lego lab che mette alla prova le capacità costruttive di tutta la famiglia.

BOF-51

Domenica 15 luglio invece verrà inaugurato un nuovo sentiero del camoscio dedicato al nordic walking: arrivati all’Alpe Moncerchio si potranno gustare ottimi formaggi di capra e un appetitoso aperitivo. Si può scegliere anche un percorso più impegnativo da affrontare accompagnati dalle Guide Mountain Plus, mentre i bambini potranno divertirsi al Baby camp multi sport praticando scherma, basket, volley, calcio, rugby e ginnastica artistica. Non mancano proposte adeniliche come il bungee run, l’acrojump e il rolbarun.

BOF-31

In entrambe le giornate inoltre si potrà praticare l’equitazione (i più piccoli potranno fare il battesimo della sella), lezioni di golf e yoga all’aria aperta. Anche il gusto avrà la sua parte: lo chef Giacomo Gallina infatti proporrà esperienze gastronomiche d’autore cucinate en plein air e percorso gastronomico con le eccellenze del territorio.

BOF-1-5

L’ingresso al Bielmonte Outdoor Festival è gratuito così come la partecipazione a tante delle attività in programma (tel. 015 7591460, www.bielmonteoutdoorfestival.com, info@amicioasi.org). I viaggiatori itineranti potranno sostare presso l’area attrezzata di Bielmonte, nel parcheggio Piazzale 2 – accanto al Wing Over Bar – che può accogliere fino a cinquanta equipaggi (tel. 015 744115).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica