Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

4 febbraio 2018

Le imperdibili degustazioni del Club a Parma con La Campana d’Oro ed Erba Regina!

20180202-degustazioni-parma

Divertimento, tipicità e natura: ecco le parole d’ordine delle degustazioni gratuite del Club del PleinAir in programma sabato 17 e domenica 18 febbraio al salone Turismo & Outdoor di Parma!

Vieni a trovarci al nostro stand padiglione 6 e prenotati entro le 10.30: la disponibilità è limitata!

Bionda o rossa, qual è la tua birra? Scoprilo nella degustazione gratuita del Birrificio Agricolo La Campana d’Oro di Bibbiena (AR)! Durante tutta la durata del salone potrai inoltre acquistare le luppolate dell’azienda in bottiglia. Ritira al nostro stand il buono sconto per ottenerle a prezzo scontato recandoti in azienda!

Vuoi imparare i segreti di una alimentazione sana senza rinunciare al gusto? Lo staff dell’agriturismo Erba Regina di Frascati (RM) sarà felice di mostrarti come utilizzare le erbe aromatiche in cucina. Puoi assaggiare anche una selezione di marmellate e patè.

La Campana d’Oro

“Tra una fonte e uno spino, c’è una Campana d’Oro fino che vale tutto il Casentino”. Così recita l’antica filastrocca popolare che dà il nome all’azienda. La campana d’oro è simbolo di un tesoro nascosto, come l’orzo coltivato direttamente in azienda, che nasce dalle profondità della terra per diventare una birra completamente naturale, anch’essa frutto e patrimonio del Casentino.

Visita il birrificio: scoprirai un luogo riservato e fuori dall’usuale, ambientato in un’antica fattoria ottocentesca ristrutturata e rivisitata in stile country chic. Potrai scoprire i segreti delle tecniche di birrificazione e degustare le bevande dell’azienda abbinate a prodotti tipici locali.

Imbottigliato in tre formati troverai il prodotto del malto chiaro casentinese, sapientemente sposato a luppoli aromatici provenienti dal Kent, dagli Stati Uniti e dalla Francia: dalla bionda Guelfa all’ambrata Ghibellina, dalla scura Romualda alla rossa Beatrice fino a Demetra, una weiss dedicata alla dea del raccolto.

Erba Regina

Tra natura, benessere ed enogastronomia, alla Country House Erba Regina profumi, saperi e sapori arcaici si incontrano per dare vita a nuovi valori. Nella pace del bellissimo territorio dei Castelli Romani l’azienda riscopre il mondo agricolo e i suoi prodotti, soprattutto quelli che rappresentano la parte più essenziale e ricca della natura: le erbe aromatiche e officinali.

Approfitta dell’ospitalità dell’agriturismo e sperimenta la cucina alimurgica (a base di piante selvatiche commestibili). Potrai riscoprire le qualità alimentari e le virtù terapeutiche dei prodotti della natura attraverso piantine fresche, erbe essiccate e prodotti trasformati (tisane, oleoliti, idroliti, oli essenziali, saponi e creme). Erba Regina organizza inoltre corsi di introduzione, riconoscimento e cucina per entrare appieno nel mondo e nella cultura delle erbe aromatiche e officinali. All’agriturismo aziendale potrai inoltre degustare frutta autoctona di stagione, pesti e patè, liquori e sciroppi, olio e vino.

 

 

 

 

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook