Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

18 marzo 2018

Le Giornate di Primavera del FAI: un weekend tra arte, storia e natura

20180316-giornate-primavera-fai

Sabato 24 e domenica 25 marzo il FAI invita tutti gli Italiani in 400 località del nostro Paese dove saranno aperti oltre 1.000 siti: chiese, ville, giardini, aree archeologiche. Si tratta di tesori di arte e natura spesso sconosciuti, inaccessibili ed eccezionalmente visitabili durante questo weekend.

Le Giornate FAI di Primavera sono un “evento festoso e rassicurante che supera gli schieramenti e fa sentire tutti parte di uno stesso grande e meraviglioso Paese, bene comune di ogni italiano” spiega il Fondo Ambiente Italiano in una nota. Gli appuntamenti sono ovviamente moltissimi. Ogni regione ha il suo calendario e ogni località, anche la più piccola, può riservare sorprese. L’elenco completo delle aperture è consultabile sul sito. Tuttavia, fra le tante è impossibile non segnalare Palazzo Giustiniani a Roma, edificio di fine Cinquecento e teatro di momenti fondamentali della storia d’Italia, come la firma della Costituzione repubblicana da parte del capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola. Oppure Casa Bortoli a Venezia, nuovo bene del FAI presentato in anteprima in occasione della due giorni primaverile. Ancora, l’isola Bisentina sul lago di Bolsena: di proprietà privata, è normalmente inaccessibile.

Ricorda che con il Club del PleinAir risparmi ben 10 euro sull’iscrizione al FAI, che ti dà accesso a eventi e monumenti normalmente chiusi al pubblico.

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook