Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

8 settembre 2017

L’anno che verrà

annocheverra

Il comparto del veicolo abitativo e dei prodotti correlati si presenta al gran completo nel Salone del Camper.

L’ampia, articolata struttura di Fiere di Parma, come in un immenso teatro, mette in scena un quadro espositivo che ha le certezze di un passato ricco di conquiste, i timori di un presente che ha un passo lento nei confronti dei mercati europei, ma anche la consapevolezza di un futuro denso di prospettive dal volto nuovo.

Nell’immagine che abbiamo affidato alla copertina abbiamo voluto dare il segnale della nascita, di una vita nuova che il veicolo abitativo ha davanti a sé. Inutile fare previsioni o fermarsi alla soglia degli auspici. È necessario operare con programmi che uniscono l’offerta alla domanda in una prospettiva nella quale l’una ha tanto da dare all’altra

Il Salone del Camper deve essere non solo una rassegna espositiva ma propositiva, evitando di circoscriversi al ruolo di vetrina. Ha il compito di assumere la funzione di un laboratorio nel quale il prodotto sa elaborare il suo ruolo e non fermarsi alla facciata della sua immagine. Il veicolo ricreazionale, non ignoriamolo, è il protagonista, ma alle soglie della stagione 2018 ha di fronte a sé un altro protagonista, cioè la potenziale domanda.

 Questo è il motivo conduttore che deve accompagnare l’espositore e il visitatore. Devono darsi la mano e seguire lo stesso percorso. Questo il messaggio per l’anno che verrà. Questa l’atmosfera che si deve respirare nei padiglioni di un ente fieristico che ha accompagnato la produzione nel periodo cruciale della crisi. Per consegnarla a un mercato che darà e riceverà. La produzione farà la sua parte. Ad essa lo spettacolo, ai visitatori il piacere e la sorpresa della partecipazione. L’anno che verrà ha il suo primo giorno il 9 settembre. Salutiamolo insieme: PleinAir si prepara a scrivere una pagina tutta nuova. Parma ci attende e vi attende.

Raffaele Jannucci

Altre News

Leggi tutte le News
Mecatronic
mobiltech

Calendario eventi speciali

cremasport
arca
knaus
Beltrani