Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

13 novembre 2017

La settimana più dolce dell’anno. Festa del Torrone a Cremona

festa-torrrone

Sapevi che il torrone di Cremona ha la forma del Torrazzo, il campanile che svetta accanto al duomo? Vieni ad assaggiarlo dal 18 al 26 novembre alla Festa del Torrone che lo celebra in tutte le sue versioni e scopri le bellezze della città di Antonio Stradivari, il celebre costruttore di violini, viole e violoncelli.

Con la tessera del Club la visita guidata della città costa 8 euro anziché 12 ed è gratis fino a 14 anni prenotando  entro il giorno precedente al 347 6098163; Inoltre hai diritto al 10% di sconto nell’area Street Food e spendi solo 8,50 euro per quattro stecche da 100 g di torrone artigianale Rivoltini presso lo stand della Festa del Torrone.

Il dolce croccante a base di miele e mandorle comparve per la prima volta al banchetto di nozze di Francesco Sforza, duca di Milano, e Bianca Maria Visconti che il 25 ottobre 1441 si sposarono nell’abbazia di San Sigismondo. Ecco perché ogni anno durante la rassegna si svolge una rievocazione in costume del ricevimento nuziale.

E sono tante altre le iniziative in programma, dalla mostra dedicata allo storico marchio Sperlari alla sfida tra gli studenti delle scuole alberghiere nella preparazione di un piatto  tipico del territorio di provenienza. Ai più piccoli piacerà certamente la casetta di Hansel e Gretel, costruita interamente con cioccolato, torrone e caramelle.

Domenica 26 non perdere la coloratissima parata per le vie del centro storico in compagnia di Cremoncino, la mascotte della festa, e dei personaggi del circo sotto le bolle di sapone.

Per chi vuole vivere le atmosfere di un tempo e godersi la tranquillità della campagna, l’agriturismo Cantonazzo a Torre de’ Picenardi è ideale per un soggiorno con tutta la famiglia. All’interno di una tipica cascina del Settecento, propone una saporita cucina locale e agli amici del Ranocchio offre il 10% di sconto sulla ristorazione.

 Clicca qui e scopri tutte le strutture convenzionate in provincia di Cremona.

Fermati al casello di Fidenza (PR), Km 90 dell’autostrada A1, per una sosta al Ristorante Emiliano Km90, dove ricevi una bottiglia di Lambrusco in omaggio per una spesa minima di 50 euro.

A San Secondo Parmense (PR) puoi visitare la sfarzosa Rocca dei Rossi, fortezza e in seguito residenza rinascimentale dell’illustre famiglia. Approfitta dello sconto di un euro sul biglietto per ammirare le sale magnificamente affrescate.

A questo link le altre strutture convenzionate in provincia di Parma.

Hai già scaricato PLEINAIRCLUB, la nostra nuova App? CLICCA QUI e scopri la nuova release, in arrivo tra pochi giorni con tanti utili aggiornamenti per rendere ancora più comoda la tua vacanza!

PLEINAIRCLUB è l’App per chi ama il turismo all’aria aperta, indispensabile per organizzare il tuo viaggio e per ottenere tutti i vantaggi del Club del PleinAir!

PLEINAIRCLUB: in una sola APP tutto il tuo viaggio!

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore