Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

5 luglio 2018

La rivoluzione MIC

Foto-MIC-Card

Da giovedì 5 luglio il Sistema dei Musei Civici della capitale cambia le carte in tavola, letteralmente. Arriva infatti la MIC, una nuova tessera che al costo di 5 euro consentirà l’ingresso gratuito e illimitato in tutti i Musei Civici della capitale per un anno. Nata da un’iniziava ideata e promossa da Roma Capitale in collaborazione con da Zètema Progetto Cultura ha il fine di promuovere riscoperta culturale della capitale proprio da parte di chi la città la vive tutti i giorni.

Disponibile per i residenti, i domiciliati e gli studenti delle università romane, permetterà di ammirare le collezioni permanenti, visitare le mostre temporanee, partecipare gratuitamente agli eventi, alle visite guidate e alle attività didattiche incluse nel costo del biglietto di ingresso al museo.

Apriranno le loro porte i Musei Capitolini, la Centrale Montemartini, i Mercati di Traiano e il Museo dei Fori Imperiali, il Museo di Roma in Palazzo Braschi e in Trastevere, i Musei di Villa Torlonia, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo Civico di Zoologia e la Galleria comunale d’Arte Moderna. Non solo, la MIC garantirà condizioni speciali anche per visitare su prenotazione i monumenti del territorio – come il Foro di Cesare, il Ludus Magnus, il Fontanone del Gianicolo e il museo del Circo Massimo – aperti normalmente a gruppi e associazioni culturali: si pagherà solo il costo della visita guidata, mentre il biglietto d’ingresso sarà gratuito.

Per acquistare la card sarà sufficiente recarsi presso uno dei musei del sistema (a esclusione di Casa Museo Alberto Moravia e il Museo di Casal de’ Pazzi e dei Musei del Territorio) o nei Tourist Infopoint, in alternativa si potrà acquistare direttamente sul sito www.museiincomuneroma.it (con l’aggiunta di 1 euro di prevendita) per poi ritirarla in uno dei musei del circuito. La tessera – rinnovabile e nominativa– sarà valida per dodici mesi: basterà mostrarla insieme a un documento di riconoscimento all’ingresso del museo, senza necessità passare per la biglietteria. La MIC inoltre garantisce uno sconto del 10% nelle caffetterie e nei bookshop dei musei (www.museiincomuneroma).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica