Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

28 maggio 2018

La ½ Notte Bianca dei Bambini. In camper tra Pesaro e Fano

mezzanottebianca

Con l’estate tornano le rassegne per vivere città e borghi dal tramonto all’alba, insieme a tutta la famiglia. Come la Mezzanotte Bianca dei Bambini, la manifestazione che, dall’8 al 10 giugno, anima il centro storico e il lungomare di Pesaro, trasformando la località adriatica in un’immensa ludoteca all’aperto. Regala ai tuoi bimbi e a te un weekend indimenticabile! Potrai approfittarne per scoprire il territorio circostante, risparmiando con le agevolazioni del Club del PleinAir.

Tra i vicoli e le piazze ce n’è per tutti i gusti: mini campi da gioco in cui sperimentare le proprie abilità sportive, laboratori didattici per imparare a costruire strumenti musicali e una via (Via dello Sport) interamente dedicata ai neogenitori, che potranno ricevere consigli sui primi mesi di vita del bambino. La città festeggia i centocinquant’anni dalla morte del suo cittadino più illustre, Gioacchino Rossini, con una serie d’iniziative che coinvolgono i luoghi del compositore, tra cui un workshop, una maratona notturna di teatro, musica e danza in programma il 10 giugno.

Scopri i vantaggi della tessera nelle strutture convenzionate della provincia!

Lo sconto è del 10% al campeggio Paradiso a Casteldimezzo di Pesaro, immerso nel Parco Naturale del Colle San Bartolo. Il mare si raggiunge comodamente con bus navetta gratuito, ma si può anche nuotare nella piscina con idromassaggio o pedalare sui facili sentieri che si dipanano dalla struttura.

Vale la pena trascorrere qualche giorno al mare sulla costa adriatica. Se parti a giugno e luglio risparmi il 15% al campeggio La Mimosa a Fano, ideale per rilassarsi sulla spiaggia sabbiosa e nella piscina dotata di idromassaggio.

La versione fanese del brodetto prevede le seppie tra gli ingredienti. Provale con i piselli al ristorante self service Pesceazzurro, sempre a Fano, fondato da una cooperativa di pescatori: avrai un caffè in omaggio se scegli il vantaggioso menù completo da 13 euro che prevede due antipasti, un primo e due secondi, acqua, vino e pane.

Clicca qui per scoprire le altre strutture convenzionate della provincia di Pesaro-Urbino.
Vuoi esplorare i dintorni? Seguici in questo itinerario in zona!

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook