Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

30 agosto 2017

In edicola PleinAir e PleinAir Market di settembre

20180830-in-edicola-settembre-ant

La bella immagine della copertina di PleinAir Market introduce nell’ampio “speciale” che abbiamo dedicato al Salone del Camper in svolgimento a Parma dal 9 al 17 settembre. Vi guidiamo nella visita di un evento espositivo che disegna lo scenario della stagione commerciale 2018. Il mercato sta uscendo faticosamente dalla lunga crisi e si predispone a far emergere il ruolo del veicolo abitativo  in un’ottica non più chiusa nel ristretto ambito settoriale ma  orientata a un innesto con nuove sorgenti della domanda. Con questo auspicio nelle oltre 150 pagine del Market troverete i riferimenti che daranno alla vostra visita le informazioni che abbiamo collocato in un’analisi ragionata in modo che il lettore possiate avere una sorta di bussola che vi guida nei vari padiglioni di Fiere di Parma.

Settembre, è tempo di pleinair, diciamo nel messaggio introduttivo. Il plein air è turismo, è cultura di vita, è espressione della libertà che arricchisce a dà qualità alla vita. E’ questo lo spirito della rivista-guida, cioè PleinAir. Affidiamo il messaggio alla splendida copertina che sottolinea  quanto si può scoprire in questo mese con il classico ”fuoriporta”. Con il camper e con la caravan ha un tono particolare poiché si entrai presa diretta con le atmosfere  che solo il nostro turismo sa offrire. Lo evidenziamo in un ampio servizio dedicato ai Castelli Romani. Dove andare in questo mese, fuori dalla scenografia affollata delle vacanze estive? Nel Trentino potrete organizzare un viaggio di carattere storico scoprendo i luoghi della Grande Guerra. In Emilia Romagna vi presentiamo due  città di particolare valore ambientale e culturale come Parma e Forlì. L’Italia in ogni angolo ha motivi di scoperta. In questa prospettiva troverete uno splendido servizio su Volterra. E se volete trovare l’occasione per un viaggio in Europa? In Francia vi guidiamo nella Gironda, in Spagna nella Via de la Plata.

Dovremmo illustrarvi le tante rubriche, piccole gemme di una cultura del pleinair che, lo ripetiamo, non è solo turismo ma conoscenza, scoperta, sorpresa. Vi lasciamo il piacere di leggere le tante proposte e le particolari informazioni che sono per il plein air come il cacio sui maccheroni. Facciamo un’eccezione per la rubrica ”Agenda” nella quale è apparso un servizio in cui presentiamo il Festival del PleinAir che la rivista organizza nell’ultimo weekend di settembre in collaborazione con l’Associazione dei Paesi della Bandiera Arancione. Siamo giunti alla decima edizione che vedrà 80 località pronte ad accogliervi in tutta Italia.

Troverete infine una novità. La quarta di copertina è impaginata in modo particolare per annunciare il nuovo ruolo del Giornale del Club, il nostro centro servizi che è entrato in quella che possiamo definire la sua nuova generazione. Voi siete sempre più vicini alla rivista. Il Giornale del Club vi dice che siamo sempre più vicini a voi. Insieme abbiamo tanto da dirci.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
raduno cesena
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
POI Garmin
Scarica