Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

27 marzo 2018

In edicola ad aprile. PleinAir e PleinAir Market con la mappa e AgriPleinAir

20180327-aprile-in-edicola-ant

Arriva un bastimento carico di…

Il vecchio detto è in sintonia con il viaggio che la rivista fa verso le edicole per farsi trovare pronta con il vostro consueto appuntamento mensile. Grazie, cari amici. Lo stesso viaggio lo fanno le tante migliaia di copie dirette agli abbonati, con una sola differenza: la rivista arriva a casa vostra. A tal riguardo, detto per inciso, il servizio postale funziona molto bene e c’è in gran parte del territorio. Una coincidenza di arrivo nelle edicole e agli abbonati. Questo prologhetto ci ha fatto dimenticare del carico. In copertina trovate allegata la preziosa guidaAgriPleinAir e tra le due riviste cellofanate l’atteso regalo, la Mappa delle aree attrezzate e degli approdi rurali in una edizione tutta aggiornata. Il nostro auspicio (ma anche vostro): che il bastimento possa fare un bel viaggio verso tutte le rotte che vi faranno scoprire le infinite magie del pleinair.

Il numero di aprile si apre con l’immagine in copertina di una bella località della Macedonia, una meta insolita ma ricca di singolari, belle sorprese. In tema di viaggi da programmare per tempo troverete due servizi: il primo ha per destinazione la Slovenia; il secondo traccia un originale itinerario in Spagna. Torniamo in Italia. Lo scenario che potrete scegliere da protagonisti si apre con la proposta di una stimolante esperienza nella pista ciclabile del Mincio. Siamo andati nelle Marche, una tappa della solidarietà, nell’entroterra Maceratese per visitare splendidi luoghi nei quali c’è voglia di rinascere. Scendendo lungo la penisola vi guidiamo in un territorio molto particolare: la Terra della Gravine in Puglia. E nella stessa regione vi presentiamo un evento storico di grande suggestione, Si svolge nella bella città di Altamura nella celebrazione del ricordo di Federico II. Un evento che ha anche il carattere di un messaggio per vivere in presa diretta i luoghi nel segno della loro storia. E, parlando di Altamura, sarà un’esperienza davvero unica: conoscere un luogo dove il pane è un re.

E’ primavera, finalmente!, e vi suggeriamo due gite, in formato weekend, nel Delta del Po e in Umbria a Trevi, la splendida località nella quale l’ambiente conserva le atmosfere Francescane. Se volete fare un’esperienza davvero inedita troverete un servizio che abbiamo realizzato in Campania, nel Matesecon la formula camper più bici.

Eccoci alle rubriche. Questo mese mettiamo in prima fila l’area “Diari”. Le esperienze dei lettori attentamente selezionate, vi faranno scoprire una sorta di redazione bis. Quella che costruite voi lettori con le vostre esperienze e con le vostre scoperte

20180327-aprile-in-edicola-ant-2

Rubricando, rubricando.

Vivavoce è più brillante, arricchita. Immagini che vi fanno entrare nel testo e vi daranno più di quanto offre il dialogo, cioè anche le emozioni

I Borghi Partiamo con Bobbio in provincia di Piacenza e la definiamo a ragione la città degli amanuensi. Ogni borgo ha la propria identità. In questa ottica vi indichiamo altre due località: Guardia Perticara in provincia di Potenza e Montelupone in provincia di Macerata.

L’agenda, punto di riferimento per i vostri programmi è particolarmente ricca. Una antologia del viaggiare motivati. Uno spazio particolare lo lasciamo ai raduni proposti dai Club. Per integrare questo quadro di proposte ecco, da non perdere, le pagine siglate Info. Per la rubrica dedicata al Turismo del vino è di scena questo mese la Lombardia. Bere ma anche mangiare sano, anzi secondo natura. Una guida che troverete nella consueta rubrica curata dalla ricercatrice scientifica Debora Rasio. Chiudiamo la presentazione con Il Giornale del Club. Vivace, scintillante, ricco di proposte. Con la tessera del Club è come aprire un cassetto e trovare tante sorprese.

20180327-aprile-in-edicola-ant-mkt

Il Market. Un lettore, dall’acuta immaginazione, l’ha definito: la rivista ”prima e dopo la cura”. Mi ha consentito, ha precisato, per passare, organizzandomi, da una vacanza a comando a una che comando io. Si riferisce alle indicazioni che gli abbiamo dato facendogli acquistare il camper e a quelle per impiegarlo bene. Seguendo lo stesso filo dell’originale definizione, abbiamo questo mese “prima” 8 schede tecniche sui motorizzati e due dedicate alla caravan, ma anche le informazioni dai centri vendita e dalla produzione a gli orientamenti per l’acquisto dell’usato. “Dopo”: un ricco ventaglio di accessori e componenti, gli approfondimenti tecnici, le nuove tecnologie.

Per chiudere queste anticipazioni con una immagina possiamo dire che PleinAir è la voce che chiama e guida. Il Market è la voce che risponde per dire con quali strumenti e con quale organizzazione. In conclusione: la mente e il braccio.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica