Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

11 marzo 2018

In camper nel Parco. Un weekend a Pisa con la tessera del Club

20180309-tenuta-san-rossore

La primavera è finalmente arrivata e ogni scusa è buona per accendere il motore del camper e partire? Una gita fuoriporta è proprio quello che ci vuole per fuggire dal caos della città. Il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, poco fuori dall’abitato di Pisa, organizza una bellissima iniziativa per le famiglie che viaggiano in camper. Approfitta dei vantaggi della tessera del Club per trascorrere un weekend immerso nella natura e nel silenzio dei boschi e non perdere l’occasione di visitare la città della torre pendente!

Tra pini e lecci non è difficile scorgere qualche esemplare di daino e da alcuni anni è perfino possibile fare incontri ravvicinati con alcuni dromedari, provenienti da varie riserve italiane.

Da aprile a dicembre puoi scoprire l’incredibile varietà di ambienti del territorio sostando, occasione più unica che rara, all’interno dell’area protetta. Si arriva il venerdì pomeriggio e, dopo una lezione introduttiva sul parco, si parte per una passeggiata tra i boschi di circa un’ora che termina con la cena all’interno della tenuta. Chi ama le passeggiate al chiaro di luna non resterà deluso: il programma del sabato contempla un’uscita notturna di circa due ore (non dimenticare di mettere nello zainetto una torcia elettrica). La domenica invece chi lo desidera può partecipare alle visite guidate in bici, in trenino o in battello.

Il primo appuntamento di In camper nel parco è dal 6 all’8 aprile, la quota di partecipazione è di 65 euro per gli adulti, 27 euro per i bambini da 6 a 15 anni (per prenotazioni e per conoscere il calendario completo dei weekend: Centro Visite San Rossore, tel. 050 530101 o 050 533755; www.top5iaggi.com, staff@top5viaggi.com).

I vostri amici non hanno il camper ma vorrebbero fare con voi questa esperienza esclusiva? Lo staff del centro vendita Caravanbacci di Crespina fornisce un adeguato supporto ai principianti dell’abitar viaggiando. Inoltre, il concessionario ti riserva il 10% di sconto sugli accessori e il 5% su officina e ricambi se presenti la tessera del Club.

Per la visita della città, il campeggio Torre Pendente, a soli 800 m da Piazza dei Miracoli,  è ideale. E’ dotato di piazzole grandi e spaziose su un prato erboso e ombreggiato, di docce calde gratuite e di una cucina comune con fuochi e frigo. La struttura riapre il 30 marzo e ti riserva uno sconto del 15% sulla sosta.

Se invece cerchi un po’ di relax tra le colline c’è il campeggio Toscana Village a Montopoli in Val d’Arno, ottima base di partenza per visitare le belle spiagge della Versilia. La struttura, che ti riserva il 10% di sconto, è immersa nel bosco misto di pini e cipressi, nella valle dell’Arno, un’area ricca anche di storia e di cultura.

Fai incetta di souvenir golosi prima di ripartire e fai un salto all’enoteca L’Arte del Bere a  San Giuliano Terme. Lo sconto è del 10% sugli acquisti di vino e prodotti gastronomici. Oltre a un vasto assortimento di etichette puoi rimpolpare la dispensa del camper con prosciutto toscano, salsicce di cinghiale e salame di cervo ma anche sughi artigianali, patè e creme.

Clicca qui per scoprire le altre strutture convenzionate nella provincia di Pisa

 

 

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook