Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

10 giugno 2018

In camper a Genova. Con il Club per un’estate spettacolare

20180611-estate-spettacolo-genova

Il Porto Antico rinnovato da Renzo Piano, i carrugi con le botteghe storiche, Via del Campo cantata da De Andrè e la farinata. Genova è questo e molto di più. Nei mesi estivi la città è ancora più vivace grazie al fitto cartellone di eventi di Estate Spettacolo, la rassegna che fino al 2 agosto unisce musica, cabaret e teatro. Segui il Club in questo itinerario e tieni la tessera a portata di mano per scoprire la città risparmiando.

Sul palco si alternano grandi artisti della scena musicale italiana e internazionale del calibro di Anastacia, James Blunt, Negrita e Simple Minds. Nel fitto carnet di appuntamenti – che prevede proiezioni, incontri e sketch comici – si segnala il reading dell’attore Elio Germano che si esibirà con il compositore Teho Teardo il 4 luglio.

L’ingresso è ridotto per l’iscritto e il nucleo familiare (massimo quattro persone) nelle attrazioni del Porto Antico: il celebre Acquario (dove si possono ammirare circa quattrocento specie di pesci, mammiferi marini, rettili, anfibi e uccelli), la Biosfera (che ospita la riproduzione di un ecosistema della foresta amazzonica), Galata Museo del Mare (dove ci si immedesima nelle vita dei marinai, dei passeggeri e degli emigranti) e l’ascensore panoramico Bigo.

In pieno centro storico puoi visitare con un unico biglietto i Musei di Strada Nuova, tre edifici situati lungo la cinquecentesca via omonima: Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi dove non mancano collezioni temporanee. Da ciascuna delle tre sedi si effettuano visite guidate di un’ora e mezzo tra i palazzi appartenuti a banchieri, armatori e mercanti delle famiglie più ricche e potenti del passato. Il biglietto unico costa 7 euro anziché 9 e include la visita a tutti e tre i palazzi.

Paghi solo 3 euro anziché 5 al Museo Navale di Pegli, al Museo di Archeologia Ligure, al Museo d’Arte Orientale,  al  Museo di Sant’Agostino, al Museo del Risorgimento, alla Casa di Colombo e alle Torri di Sant’Andrea.

Per scoprire gli altri musei della città clicca qui.

La sosta camper in città non è un problema: se parti a giugno hai uno sconto del 10% (eccetto luglio e agosto) al campeggio Villa Doria a Genova Pegli, a 800 metri dal mare e provvisto di piazzole ombreggiate immerse nella vegetazione.

Preferisci la quiete della campagna? Alla Fattoria di Marta a Sant’Olcese, che dista circa venticinque chilometri dalla città, puoi partecipare alle attività dell’agriturismo e acquistare marmellate  di frutta e ortaggi, sciroppi e sottoli scontati del 10%.

Ricorda che potrai usufruire di tanti altri sconti visitando Genova: scoprili tutti cliccando qui.

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook