Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

3 giugno 2018

In camper a Fabriano per il Palio di San Giovanni Battista

FABRIANO

C’è una località in Italia dove gli abitanti aspettano con trepidante attesa il mese di giugno. Vieni con il Club a scoprire Fabriano (AN) che dal 14 al 24 giugno fa un tuffo nel passato.

Potrai passeggiare tra vasai, falegnami, lanaioli e cartai mentre i fabbri appartenenti alle quattro porte cittadine ce la metteranno tutta per aggiudicarsi la Sfida del Miglio.

Ma il Palio di San Giovanni Battista non è l’unica attrazione del mese. I maestri infioratori il pomeriggio del 16 giugno iniziano a depositare centinaia di petali sul selciato per realizzare i tappeti che colorano tutto il centro storico fino alla domenica pomeriggio.

E la tessera dove l’hai messa? Utilizzala nelle strutture convenzionate che avranno un occhio di riguardo per gli amici del Ranocchio.

10% di sconto su vini e spumanti della linea Tappo Sughero nell’azienda Colonnara di Cupramontana che organizza visite guidate che ripercorrono tutte le fasi di vinificazione dall’arrivo dell’uva in cantina fino all’imbottigliamento.

Camminare sospesi sull’acqua e volare tra gli alberi. Sono soltanto alcune delle esperienze che si possono fare al Frasassi Avventura a Genga, a circa dodici chilometri da Fabriano. Il biglietto è ridotto sull’accesso ai percorsi sugli alberi.

Vale la pena visitare la magnifica Grotta di Frasassi: lo sconto è di 3 euro sul biglietto intero per il titolare della tessera e un accompagnatore.

Per la sosta risparmi il 10% all’agriturismo Sant’Anna a Castelplanio e puoi  gustare i piatti tipici marchigiani nella vicina locanda convenzionata.

Scopri qui tutti i vantaggi nella provincia di Ancona.

 

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook