Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

10 giugno 2018

In camper a Biella nella natura Selvatica

20180611-Selvatica-biella

Sapevi che piangere lacrime di coccodrillo non è solo un modo di dire? I grossi rettili – che non hanno sudorazione – lacrimano vistosamente per ripulire il bulbo oculare ed espellere sali. C’è sempre da imparare osservando la natura! Puoi scoprirla fino al 24 giugno a Biella nelle tante esposizioni e mostre di Selvatica, la rassegna dove le arti visive dialogano e si alleano per affrontare il tema del patrimonio ambientale.

Mostrando la tessera del Club del PleinAir entri a soli 5 euro anziché 7: ti attendono mostre di disegno, fotografia, scultura e laboratori didattici rivolti ai più giovani (ospitati per la maggior parte a Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero) senza contare le proiezioni cinematografiche e i concerti.

Sotto una progettualità unica e coerente sono riuniti artisti, intellettuali, creativi e ricercatori: conoscenze e abilità provenienti da ambiti differenti del sapere, ma tutte accomunate dall’aver posto il mondo naturale al centro della loro poetica e del loro lavoro.

Un’ottima opportunità per visitare Palazzo Gromo Losa, aperto in occasione di mostre, eventi e le domeniche da giugno a ottobre. Completamente restaurato e circondato da un grande giardino, l’edificio vanta numerosi pregi di carattere artistico ed è situato nel borgo storico di Biella-Piazzo, in un suggestivo contesto paesaggistico. Approfitta dello sconto del 20% per visitare il palazzo e il giardino, le mostre e gli eventi.

Dopo le esposizioni, vale la pena vivere la natura esplorando in camper Biella e dintorni: con le offerte che il Ranocchio ha selezionato per te, conviene!

A Biella, il biglietto è ridotto per ingresso al museo dei tesori e agli appartamenti al Santuario di Oropa, a soli venti minuti dal centro. Da qui parte un sentiero che conduce alle dodici cappelle del Sacro Monte con statue in terracotta a grandezza naturale.

L’ingresso è ridotto anche all’Oasi WWF Giardino Botanico di Oropa, un paradiso della biodiversità dove bambini e famiglie potranno apprezzare tante varietà di piante e saranno coinvolti in divertenti attività educative.

Percorsi a ostacoli, piattaforme sospese, ponti tibetani, carrucole, liane e scale a pioli. Esercizio fisico e tanto divertimento al Parco Avventura di Veglio, con lo sconto del 10% per l’iscritto e un accompagnatore. Mettiti alla prova!

Risparmi il 10% mostrando la tessera al Camping Internazionale Del Sole sul lago di Viverone, dove potrai ammirare anatre, germani reali, folaghe e svassi. Sulle acque cristalline dell’invaso potrai dedicarti alla pesca del persico, del coregone e del luccio, praticare sci nautico e windsurf, o trascorrere momenti di relax e tranquillità tra i boschi adiacenti, magari passeggiando lungo i tanti sentieri.

Cerca sulla App PLEINAIRCLUB le altre agevolazioni che il Club del PleinAir ti offre nei dintorni di Biella.

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook