Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

26 novembre 2017

Il Natale a Genova è pieno di eventi (e di sconti) con il Club del PleinAir

via-garibaldi

Ancora non ha deciso cosa farai a Natale e Capodanno? Sai che Genova dall’8 dicembre si anima con tantissime iniziative per grandi e piccoli? Scopri tutti i vantaggi presentando la tessera del Club del PleinAir nei musei e nelle altre attrazioni della città.

Negli stretti vicoli del centro storico, addobbati con una speciale illuminazione composta da parole e luci, puoi curiosare tra le botteghe storiche o tra le bancarelle dei tanti mercatini natalizi. Il Porto Antico, illuminato da migliaia di luci e dal grande albero di Natale, che dal 26 dicembre ospita compagnie circensi. In fondo ai Magazzini del Cotone svetta la ruota panoramica da cui puoi godere una splendida vista sulla città.

Non perdere la Babbo Running, la corsa non competitiva in costume da Santa Klaus e la Sfiaccolata con mezzi a due ruote tra i vicoli del centro storico. A questo link il programma completo degli eventi.

Segui il Club in questo itinerario in città!

Lo sconto è di 2 euro per l’iscritto e un accompagnatore al celebre Acquario dove si possono ammirare circa quattrocento specie di pesci, mammiferi marini, rettili, anfibi e uccelli.

Accanto all’acquario si trova la grande Biosfera che riserva lo sconto di un euro agli amici del Ranocchio. L’enorme struttura di vetro e acciaio ospita la riproduzione di un ecosistema della foresta amazzonica.

Esplorare l’interno del Galata Museo del Mare è come essere a bordo di una nave: ci si immedesima nelle vita dei marinai, dei passeggeri e degli emigranti. Sconto di 2 euro per l’iscritto e un accompagnatore.

Non perdere l’occasione di salire sull’ascensore panoramico Bigo e di avere la città ai tuoi piedi: lo sconto è di un euro per l’iscritto e un accompagnatore.

In pieno centro storico puoi visitare con un unico biglietto i Musei di Strada Nuova, tre edifici situati lungo la cinquecentesca via omonima: Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi dove non mancano collezioni temporanee. Da ciascuna delle tre sedi si effettuano visite guidate di un’ora e mezzo tra i palazzi appartenuti a banchieri, armatori e mercanti delle famiglie più ricche e potenti del passato. L’ingresso costa 7 euro anziché 9.

Paghi solo 3 euro anziché 5 al Museo Navale di Pegli, al Museo di Archeologia Ligure, al Museo d’Arte Orientale,  al  Museo di Sant’Agostino, al Museo del Risorgimento, a quello di Storia Naturale Giacomo Doria, alla Raccolta Frugone, alla collezione Giannetto Luxoro, al Museo Teatro della Commenda, alla Casa di Colombo e alle Torri di Sant’Andrea.

Per scoprire gli altri musei della città clicca qui.

Se vuoi stupire i tuoi bambini portali al Museo Nazionale dell’Antartide dove potranno compiere un viaggio alla scoperta dei più diversi aspetti del continente. Lo sconto è di un euro per l’iscritto e il percorso si snoda tra paesaggi glaciali, aree interattive e ambienti espositivi.

La sosta camper in città non è un problema. Hai uno sconto del 10% al campeggio Villa Doria a Genova Pegli, a 800 metri dal mare e provvisto di piazzole ombreggiate immerse nella vegetazione.

Preferisci la quiete della campagna? Alla Fattoria di Marta a Sant’Olcese, che dista circa venticinque chilometri dalla città, puoi partecipare alle attività dell’agriturismo e acquistare marmellate  di frutta e ortaggi, sciroppi e sottoli scontati del 10%.

Ricorda che potrai usufruire di tanti altri sconti visitando Genova: scoprili tutti cliccando qui.

Hai già scaricato PLEINAIRCLUB, la nostra nuova App? CLICCA QUI e scopri la nuova release, in arrivo tra pochi giorni con tanti utili aggiornamenti per rendere ancora più comoda la tua vacanza!

PLEINAIRCLUB è l’App per chi ama il turismo all’aria aperta, indispensabile per organizzare il tuo viaggio e per ottenere tutti i vantaggi del Club del PleinAir!

PLEINAIRCLUB: in una sola APP tutto il tuo viaggio!

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore