Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

18 marzo 2018

Il Molise esiste e ci siamo stati! Scopri le promo del Club

copertina

Dove il verde è ancora verde, ma non è la Toscana. Dove i tartufi abbondano, ma non è il Piemonte. Dove il cibo è ottimo, ma non è l’Emilia. Il Molise (forse) non esiste, ma non lo sa e continua a offrire straordinarie bellezze. Vieni in camper a scoprirle, approfittando dei vantaggi speciali ed esclusivi offerti dalla tessera del Club del PleinAir!

ISERNIA

Abbazia di San Vincenzo al Volturno

Abbazia di San Vincenzo al Volturno

Ai piedi delle Mainarde e alla sorgente del Volturno sorge l’abbazia di San Vincenzo al Volturno, edificata nel 703 al confine del ducato longobardo di Benevento. Da visitare la Cripta del Vescovo Epifanio, ornata con affreschi del IX sec., tra le testimonianze più importanti della pittura altomedievale europea (4 euro a persona, 2 euro sotto i 25 anni, tel. 0874 1865234).

Per il mese di aprile, sconto del 30% su tutti i servizi campeggio nel parco turistico Oasi Delle Mainarde, sulle rive del lago di Castel San Vincenzo nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Potrai divertirti con canoa, pedalò o mountain bike, tirando con l’arco o dedicandoti a escursioni a piedi o a cavallo.

Abbazia di Castelpetroso

Abbazia di Castelpetroso

Costruito con pietre del posto da abili scalpellini locali, il santuario della Madonna Addolorata di Castelpetroso, patrona del Molise, è meta di pellegrinaggio per innumerevoli fedeli. Il suo originale stile neogotico spicca nel bosco circostante.

All’agriturismo e fattoria didattica Tenuta Due A di Castelpetroso presentando la tessera hai il 14% di sconto su sosta e ristorazione per il mese di aprile. Luogo ideale per trascorrere le vacanze in tranquillità, degustando prodotti genuini e in particolare i prodotti caseari locali: pecorino al Tartufo, caprino, formaggi freschi, stagionati e piccanti.

20180318-Campane-ad-Agnone

Un quartiere veneziano in Molise? Cercalo ad Agnone, dove nel 1139 capitani di ventura della Serenissima portarono un gran numero di artigiani dalle colonie dalmate. Qui sfilano le ‘ndocce, enormi torce di abete e ginestre secche, intrecciate e sistemate a raggiera sulle spalle. Vale una visita la Pontificia Fonderia Marinelli, l’azienda a conduzione familiare più antica d’Europa.

Lo sconto è del 14% sulla sosta per il mese di aprile al villaggio rurale Santo Stefano Dei Cavalli di Agnone. La proprietà di 15.000 metri quadrati è dedicata all’allevamento di cavalli Appaloosa e comprende due casolari ristrutturati, sorti sui ruderi di un vecchio tempio, adibiti a struttura ricettiva.

Dal 2 aprile al 1° maggio una grande offerta nel parco attrezzato L’Abete Bianco a Pescopennataro: sosta, pranzo a base di specialità dell’Alto Molise, visita guidata al borgo e alla bottega del maestro scalpellino Edoardo Lalli, escursione naturalistica nel Bosco degli Abeti Soprani e un pernottamento a solo 35 euro anziché 45 per una persona, solo 55 euro anziché 75 per due persone, tutto compreso. Per le notti aggiuntive lo sconto è del 10% sul prezzo di listino.

Schienali di pietra, ma ergonomici. Li trovi a oltre mille metri di altitudine nello splendido teatro tempio sannitico dedicato alla dea Vittoria, costruito nel 95 a.C. nell’attuale territorio di Pietrabbondante.

Sconto del 20% anziché 10% dal 25 aprile al 25 maggio al Cerris Park a Chiauci. Scivoli, passerelle oscillanti, liane, ponti tibetani e molto altro ancora. C’è tutto l’occorrente per divertirsi e mettersi alla prova con spirito d’avventura nella struttura realizzata in un bosco di cerri dai quali prende il nome.

 CAMPOBASSO

Saepinum Altilia

Saepinum Altilia

Costruita in posizione strategica, l’antica città di Saepinum faceva da crocevia tra Sannio Pentro, Irpinia, Sabina e Daunia. Puoi visitarne gratuitamente l’area archeologica, sita a pochi chilometri da Sepino e conosciuta anche col nome di origine saracena di Altilia.

Sconto del 20% su tutti i prodotti aziendali (vino, olio, ecc.) per tutto il mese di aprile all’azienda agricola VI.NI.CA. di Ripalimosani. Dalle Terre degli Osci alle Lame del Sorbo, sono tante le ottime etichette da degustare, dal Merlot al Sangiovese, dal Sauvignon al Trebbiano. Vale la pena provare il vino di Tintilia, il vitigno autoctono regionale.

panorama di Casacalenda

Nella notte di San Silvestro le strade di Casacalenda, popolate dalle opere di arte contemporanea del museo all’aperto, sono ravvivate dalle bande di suonatori di bufù, il tamburo a frizione molisano. Il museo multimediale dello strumento ne narra storia e tecniche. Se ami la natura, nell’oasi della Lipu potrai ammirare rapaci protetti e i meravigliosi colori delle farfalle.

Per tutto il mese di aprile, sconto del 15% sui prodotti dell’azienda BioSapori a Casacalenda. Frutta e ortaggi da coltivazione biologica, olio evo da cultivar locali, sughi pronti, passate di pomodoro e tante altre specialità nelle quali si sposano tradizione popolare, sperimentazione e sicurezza e qualità certificata nei processi di produzione.

Termoli - Centro storico

Termoli – Centro storico

Sapevi che l’ora del fuso orario dell’Europa Centrale (UTC+1 o Central European Time) è detta “ora di Termoli”? Nella cittadina adriatica si incrociano infatti 42º parallelo Nord e 15º meridiano Est, denominato Termoli-Etna. Sono tante le ore piacevoli che puoi trascorrere visitando il centro storico, la spiaggia e la cattedrale.

La pineta di Petacciato nasconde la vista del mare e protegge un pregevole sistema di dune, Sito di Interesse Comunitario dotato di un ecosistema ricco sia di flora che di fauna protetta, aperto su un’ampia spiaggia di selvaggia bellezza.

Dal 20 marzo al 20 aprile sconto del 20% al camping La Pineta a Campomarino, dal quale si accede direttamente all’ampia e sabbiosa spiaggia, che garantisce vasti spazi per le attività sportive e per il divertimento. Nella struttura dotata di circa 150 piazzole, parco giochi per bimbi e pista da ballo, potrai divertirti anche nei campi da tennis, calcetto e beach volley.

Risparmi ben il 30% dal 26 maggio al 29 giugno al villaggio camping Costa Verde a Montenero di Bisaccia. La struttura dispone di una spiaggia riservata, presso la quale puoi noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini, giocare nei campi di beach volley e bocce e sui tavoli da ping pong. Nel ristorante annesso potrai degustare cucina tipica molisana e napoletana.

 

Risparmia anche nelle altre strutture convenzionate!

20% sulla sosta fino a tre giorni, 33% fino a sette giorni e 40% dall’ottavo giorno all’agriturismo Fontemazzocca a Casacalenda (CB).

10% su ristorazione e pernottamento in camera all’albergo diffuso La Piana Dei Mulini a Colle d’Anchise (CB).

Sconto del 10% sull’acquisto di prodotti all’azienda agricola Casale Rosa a Vinchiaturo (CB).

 

 

 

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook