Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

2 aprile 2018

Il Giro d’Italia con sosta camper

Sappada

Domenica 20 maggio Sappada ospiterà l’arrivo della quindicesima tappa del 101° Giro d’Italia.

Gli appassionati che raggiungeranno la località dolomitica friulana con il camper potranno contare su un’ospitale area di sosta, in comoda posizione a ridosso del paese e con un panorama mozzafiato sul contorno di montagne e sulle acque del Fiume Piave.

L’area dispone di 60 piazzole dove è possibile l’allacciamento alle colonnine dell’elettricità, oltre al servizio di carico e scarico acque.

Per l’occasione sarà predisposta una zona ulteriore per la sosta e il pernottamento, nonché servizi di bus navetta per rendere più agevoli gli spostamenti.

La Tolmezzo – Sappada è una tappa dolomitica da 176 chilometri con 4 Gran Premi della Montagna. Inoltre il giorno precedente sarà possibile raggiungere in poco tempo la temuta salita del Monte Zoncolan, inclusa nella parte finale della quattordicesima tappa.

Posta a 1.250 metri di quota in provincia di Udine, Sappada è una località Bandiera Arancione del Touring Club Italiano nel cuore delle Dolomiti e include nel proprio territorio le Sorgenti del Piave e il borgo di Sappada Vecchia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio turistico allo 0435 469131.

www.altedolomiti.it

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica