Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

4 ottobre 2017

Il bello che arriva ogni mese. PleinAir e PleinAir Market di Ottobre

20171004-in-edicola-ottobre-ant

Il pleinair è un turismo che stimola alla conoscenza e all’emozione della scoperta. Possiamo dire che non si finisce mai di scoprire. Una conferma la troverete nel numero di ottobre di PleinAir. Partiamo dal Trentino per guidarvi a Mezzano di Primiero in una di quelle feste nelle quali la cultura e le tradizioni contadine ci fanno rivivere i sapori di tempi passati riconsegnandoci la genuinità di una cucina che nasce nel territorio e non in un programma televisivo.

In questo numero il protagonista assoluto è il Friuli Venezia Giulia che vi presentiamo in uno ”speciale” che ha come motivo conduttore la ciclovia Alpe Adria che si snoda da Tarvisio a Venzone in un’entusiasmante panoramica. Nella seconda e terza puntata la ciclovia lascia le colline moreniche che circondano le valli del Tagliamento e punta verso l’Adriatico. E’ una proposta di eccellenza per coloro che impiegano il camper più bici. Ma il Friuli Venezia Giulia ha altre opportunità che potremmo definire tesori nascosti. E’ la sensazione che avrete quando leggerete il servizio sulla Val d’Arzino. Dal Friuli passiamo alla Campania proponendovi Agerola, un balcone sul mare nella costiera amalfitana. Per una meta in Europa, nell’ottica dei luoghi da non perdere, vi proponiamo Berlino, il Brandeburgo e Dresda.

Torniamo in Italia per un paio weekend di particolare interesse. Il primo vi porterà a Coriano, una delle località della Romagna più vera, nell’entroterra riminese. Per un destinazione nel centro abbiamo scelto nel Lazio il territorio dei Monti Ernici, Ed eccoci all’ampio ventaglio delle rubriche. Un lettore ci ha scritto definendo queste pagine l’agenda che raccoglie i semi della qualità della vita. Quando leggerete i servizi troverete anche le piante, cioè proposte, appuntamenti, informazioni, consigli. Sono i frutti di una ricerca che i nostri redattori e i nostri consulenti approfondiscono quotidianamente con l’obiettivo di guidarvi nell’atmosfera del plein air.

PleinAir Market dedica questo mese la gran parte delle sue pagine al Salone del Camper svoltosi a Parma dal 9 al 17 settembre. Abbiamo tracciato un riepilogo ragionato per darvi motivi di analisi nell’ampio quadro dell’offerta affidata a centinaia di veicoli e a migliaia di accessori e componenti. Coloro che hanno visitato il Salone troveranno riferimenti disegnati per avere una guida all’acquisto, Chi non ha visitato il Salone avrà una guida completa, cioè lo stesso percorso di visita che avrebbe seguito venendo a Parma. Un ruolo speciale in questa rassegna lo hanno gli accessori e componenti. I nostri redattori hanno visitato uno per uno tutti gli stand e vi propongono alcune novità assolute.

A proposito di novità troverete le schede tecniche di dieci motorizzati appena arrivati nei centri commerciali.

Per concludere: un vecchio proverbio dice “impara l’arte e mettila da parte”. Noi lo ribaltiamo dicendo impara l’arte da PleinAir e vai sicuro da PleinAir Market.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
raduno cesena
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
POI Garmin
Scarica