Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

4 giugno 2018

Hell in The Cave. Con Dante nei gironi infernali e in camper nella Murgia Barese

20180604-hell-in-the-cave-castellana-grotte

Lasciate ogni speranza (di annoiarvi) voi che entrate! Fra le concrezioni carsiche che la natura ha disegnato in 90 milioni di anni, a Castellana Grotte (BA) va in scena il più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo. Hell in The Cave. Versi danzanti nell’aere fosco rappresenterà l’Inferno di Dante il 16 e il 30 giugno e in più di 40 repliche per tutto il 2018. Approfittane per partire in camper e scoprire le Murge, quando tornerai a riveder le stelle: Sono tantissime le agevolazioni che il Club del PleinAir ti offre in zona!

Una straordinaria avventura nei gironi danteschi, inscenata con tecnologie all’avanguardia nel suggestivo scenario delle Grotte di Castellana, che fanno al contempo da cornice e da protagonista. Anime dannate e demoni, ma anche celestiali figure candide guidate dall’incantevole Beatrice. I biglietti sono in vendita online sul circuito ticketone.it al costo di 20 euro (info e prenotazioni: tel. 339 1176722).

Se ti è piaciuta la Puglia sotterranea, lasciati incantare da quella in superficie! La Murgia Barese è tutta da scoprire, con la tessera del Club del PleinAir a portata di mano.

Sconto del 5% sull’acquisto di olio extravergine e sosta gratuita all’Oleificio Sociale Cooperativo A. Viterbo a Castellana Grotte. L’esperienza di circa 550 olivicoltori per lavorare le cultivar di recente diffusione e quelle dei grandi ulivi secolari che crescono sulla terra carsica delle colline.

Vale la pena fare un salto nella vicina Alberobello per ammirare i trulli, le tradizionali costruzione coniche in pietra a secco dichiarate patrimonio dell’umanità Unesco. Troverai ben tre possibilità per utilizzare la tessera nel famoso centro pugliese.

Lo sconto è del 10% al campeggio Dei Trulli, che dispone di 120 piazzole e 30 posti in area di sosta attrezzata per il camper. Il camping è dotato di infrastrutture e servizi in grado di soddisfare le esigenze di tutti e rendere il soggiorno piacevole.

10% di sconto sulla sosta nell’area Nel Verde. Oltre a parcheggio custodito, carico e scarico acqua, energia elettrica, mappa e wi-fi, la struttura offre anche il servizio automatizzato SOS Camper WC.

Tranquillità, sicurezza e igiene al campeggio Bosco Selva – immerso in un folto bosco di querce e pini – che offre il 10% di sconto agli iscritti al Club. La struttura è fornita di camper service e bus navetta e offre tante opportunità di divertimento. Potrai infatti giocare a tennis, noleggiare una bici, effettuare escursioni guidate o passeggiate a cavallo.

A Cassano delle Murge risparmi il 10% sulla ristorazione all’agriturismo Fasano, dove potrai degustare i piatti della tradizione murgiana, realizzati con ingredienti stagionali prodotti in proprio o nelle aziende agricole limitrofe, a partire dall’olio extravergine d’oliva realizzato con pressatura a freddo.

Nello stesso centro, risparmi il 10% su sosta (per permanenze di minimo due giorni), ristorazione e acquisto di prodotti alla Masseria Ruotolo. Dai percorsi ecoturistici al birdwatching, dalle visite speleologiche all’equitazione, dalla tipica cucina murgiana al catering, dall’equitazione al tiro con l’arco e perfino le discipline olistiche e l’escape room: una soluzione capace di mettere d’accordo davvero tutti!

Sconto del 10% dall’1 al 30/6 al campeggio Atlantide di Monopoli, situato sul mare. Il campeggio offre piazzole ombreggiate e circondate da siepi, attrezzate con lavandino privato (e alcune anche con bagno personale). La struttura è fornita anche di una piscina per adulti e una per bambini, miniclub e campi da gioco. Gli amici animali sono i benvenuti, purché in regola con le vaccinazioni.

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook