Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

29 luglio 2018

Festambiente: spettacoli e sostenibilità con lo sconto del Club

20180730-festambiente-grosseto

Sapevi che ogni anno nel mondo vengono prodotte 40 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici? In pratica, è come se venissero buttati 800 laptop ogni secondo. A favore della salvaguardia dell’ecosistema, Legambiente promuove buone pratiche per la sostenibilità ambientale, il riciclo dei rifiuti e il risparmio energetico a Festambiente, l’ecofestival internazionale in programma dal 10 al 19 agosto a Rispescia (GR), alle porte del Parco Regionale della Maremma.

Presenta alla biglietteria la tessera del Club del PleinAir: fino alle 20 l’ingresso costa soli 4 euro anziché 8 per l’iscritto e il nucleo familiare, e dopo le 20 10 euro anziché 12!

Tanta musica nel ricco programma della manifestazione che quest’anno celebra il trentennale. Apre la Bandabardò (di casa in Maremma) e poi Mario Biondi, Stadio, Piero Pelù, Cristiano De André, PFM, Roberto Vecchioni, Modena City Ramblers e tanti altri. Nei punti di ristoro potrai degustare piatti realizzati con prodotti sani da agricoltura biologica. Non mancheranno incontri e dibattiti, percorsi per ragazzi all’insegna dell’educazione ambientale, le proiezioni del Clorofilla Film Festival, laboratori e giochi per bambini.

Puoi sostare in camper nell’area del Parco Regionale della Maremma nella vicina Alberese di Grosseto, distante pochi minuti, e approfittarne per un’escursione a piedi o in bicicletta. Dal centro visite, aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 16, ogni mezz’ora parte un bus navetta che accompagna i visitatori nel piazzale da cui si dipanano quattro percorsi di diversa lunghezza e difficoltà: attraversando la fitta vegetazione, conducono all’abbazia di San Rabano, alle torri, alle grotte e a Cala di Forno.

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook