Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

3 dicembre 2018

Ezviz S2, Action e Dash cam

Ezviz Camera

Azione e sicurezza in un unico dispositivo con la questa nuova accessoriata videocamera.

Action cam, irrinunciabile per gli appassionati di sport per riprendere in soggettiva tutte le avventure all’aria aperta e condividerle sui social.
Dash cam, da applicare sul parabrezza per tenere d’occhio la strada e avere un ulteriore elemento di prova per stabilire la responsabilità di un sinistro. Con la Ezviz S2 queste due funzioni sono comprese in un unico apparecchio: si può quindi installare sul parabrezza con il supporto a ventosa JVC MT-SC001 e, giunti a destinazione, fissarla sul casco, sul manubrio, sullo zaino per documentare in primo piano le proprie imprese.

Kit completo

Kit completo

Leggera e compatta, la S2 arriva fornita di una custodia subacquea che la protegge dalle intemperie e ne permette l’immersione fino a quaranta metri di profondità.
L’obiettivo supergrandangolare a sei lenti ha un angolo di visione ultra wide di 150° e permette di realizzare video nei quali ci si sente veramente immersi nell’azione.
Tre sono i pulsanti di controllo, azionabili anche dalla custodia: accensione, scatto e menu; ma la maggior parte delle operazioni passa per il piccolo ma efficace display touchscreen da 2”, ben visibile anche in piena luce.

Custodia

Custodia

Come action cam registra video e foto, anche con funzione burnst (fino a quindici scatti in un secondo) e timelapse.
Come dash cam all’accensione del motore attiva automaticamente la registrazione e la salva in caso di collisione.
L’utilizzo come dash cam permette di accedere anche alle funzioni di assistenza alla guida come la LDWS, che avverte in caso di superamento delle linee della carreggiata; FCWS, l’allarme anticollisione anteriore; TSR, che riconosce e legge i segnali di limitazione della velocità.

Dash cam

Dash cam

Ma la forza di questo dispositivo è anche nella funzionalità WiFi, per collegarlo al proprio smartphone mediante l’app gratuita Ezviz Sports e gestire da remoto la videocamera. La Ezviz S2 misura 58,1×45,4 mm, pesa 77 g e costa 159,90 euro, inclusi supporto a ventosa e asta selfie.

App Ezviz Sports

App Ezviz Sports

È invece una vera e propria dash cam la Pioneer ND-DVR100, con un angolo di ripresa di 111°. È equipaggiata con un ricevitore GPS/Glonass che associa al filmato i dati di posizione e di velocità. Se il sensore inerziale registra una collisione il file viene salvato per essere utilizzato come prova. Offre inoltre una modalità Parcheggio che permette di registrare una collisione anche durante la sosta. Costa 149,90 euro con Micro SD da 8 GB.

Pioneer ND-DVR100

Pioneer ND-DVR100

www.sst-italia.it/dashcam

Altre News

Leggi tutte le News
VB Air Suspension
brunner
adami camper
coverbox
camperis