Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

5 febbraio 2017

Veneto pleinair

20160303_expocamper_padova_470

Dopo il successo della scorsa edizione, ExpoCamper (ingresso a 5 euro anziché 8 per gli iscritti al Club), secondo Salone italiano dedicato al turismo en plein air, torna in Fiera a Padova dal 10 al 12 febbraio 2017 in una veste rinnovata e ampliata. Tante le novità, a partire dal nome. Itinerando è una proposta davvero unica nel panorama fieristico nazionale, che coniuga insieme – con una formula originale che già sta raccogliendo grande interesse fra le aziende del settore – “mondi” diversi che hanno molti punti di contatto: accanto al turismo outdoor, quello più “tradizionale” e all’adventure tourism, anche la nautica, l’off-road e gli sport acquatici.

Nel primo padiglione ci sarà Vacanze Weekend, che raccoglie le offerte più varie per programmare i più interessanti viaggi: enti e consorzi di promozione turistica, tour operator, agriturismi, campeggi, idee e soluzioni “chiavi in mano” per godere qualche giorno di relax. Il padiglione 3 accoglierà Smart Beach, riservato agli operatori del mondo balneare che s’incontrano per trovare le migliori soluzioni e strategie per il mercato outdoor. In esposizione attrezzature, impianti e arredi, giochi da esterno, macchinari e strumentazione, associazioni e istituzioni. Ma anche complementi d’arredo, pergolati e coperture, editoria specializzata e tutto il mondo outdoor legato alle spiagge.

Due invece i padiglioni riservati a Expocamper, il 4 e il 5: la manifestazione è dedicata agli appassionati del campeggio, della caravan e del camper. Una proposta rivolta non solo ai grandi marchi ma anche alle realtà di piccole e medie dimensioni che rappresentano un’importante quota del mercato. In occasione della manifestazione, presso lo stand della rivista PleinAir padiglione 4 postazione 018, potrete acquistare la nuova edizione della Guida Internazionale dei Campeggi ACSI.

Chi invece ha interesse per il turismo marino trova una significativa offerta in Mondomare, che nei padiglioni 7 e 8 presenta Il Salone Nautico (gommoni, imbarcazioni a motore e carrellabili, attrezzature tecniche, strumentazione e accessoristica) e Sport Acquatici con le moto d’acqua, la pesca, la subacquea e il materiale per surf, windsurf, canoa, kayak, kitesurf, wakeboard e kneeboarding. Uno spazio sarà dedicato a Luxury, che darà la possibilità di avvicinare broker specializzati nel settore delle imbarcazioni di grandi dimensioni e categorie merceologiche di alto profilo.

Per saperne di più si può visitare il sito itinerandoshow.it

Altre News

Leggi tutte le News
barberix
lucchetta

Calendario eventi speciali

cremasport
arca
knaus
Beltrani