Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Milano - Lombardia

dal 01/10/2016 al 04/12/2016

Viaggiare guardando una foto

© Zsolt Kudich (Ungheria), Great egret awakening - Wildlife Photographer of the Year 2015, Categoria Uccelli, Finalista.26 settembre 2016

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Immersi nella natura selvaggia restando in città. Sarà possibile a Milano dove, dal 1° ottobre al 4 dicembre, saranno esposte le migliori foto di paesaggi, piante e animali del concorso Wildlife Photographer of the Year, indetto dal Natural History Museum di Londra. Cornice della mostra, che comprende gli scatti vincitori e finalisti delle venti categorie in gara sarà la Fondazione Luciana Matalon, in Foro Buonaparte 67. La giuria selezionato e scelto tra 42 mila immagini, realizzate da fotografi professionisti e amatoriali di tutto il mondo, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica. Il canadese Don Gutoski, con A tale of two foxes, si è aggiudicato il titolo di Wildlife Photographer of the Year.

Per la prima volta sarà possibile provare un’esperienza di realtà virtuale immersiva nel verde grazie ad un visore di ultima generazione. In programma anche workshop e approfondimenti alla Casa della Cultura con rinomati fotografi naturalisti come Marco Colombo, Ugo Mellon, Marco Urso e Federico Veronesi, a cura dell’Associazione Radicediunopercento.

È visitabile tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 19, giovedì e venerdì dalle 10 alle 22. L’ingresso costa 9 euro, 7 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni e per gli over 65. I bimbi al di sotto dei 6 anni entrano gratis. Nei giorni 6, 14, 21 e 28 ottobre, 3, 11, 18 e 25 novembre e il 2 dicembre è possibile partecipare a visite guidate con Marco Colombo alle 19.30 previa prenotazione (tel. 331 9496021, www.radicediunopercento.it, info@radicediunopercento.it )

Troverete le aree di sosta e le strutture convenzionate a Milano sulla mappa in basso.

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica