Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Barolo - Piemonte

dal 17/09/2016 al 17/09/2016

Un museo da fiaba nel castello del vino

Al WiMu, il Museo del vino di Barolo (CN), tutte le fiabe sono state smarrite. Riuscirete a ritrovarne gli elementi? Divertimento assicurato nella simpatica iniziativa per famiglie e bimbi dai 2 ai 10 anni.16 settembre 2016

 

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

La scarpetta di Cenerentola potrebbe essere tra gli scaloni che percorrono i cinque piani del castello. E la casetta di marzapane della strega di Hansel e Gretel, magari, ha trovato posto nella grande cucina che invita al percorso del secondo piano. Le fiabe più belle di sempre si sono smarrite al WiMu di Barolo (CN), tra i saloni del castello Falletti. Toccherà ai bambini far trovare loro la strada il 17 settembre. Succede durante l’originale iniziativa Un museo da fiaba per famiglie con bambini dai 2 ai 10 anni.

I piccoli saranno impegnati in una coinvolgente caccia al tesoro alla ricerca degli elementi perduti delle favole, accompagnati da un simpatico  personaggio. Sarà necessario aguzzare l’ingegno e prestare attenzione alle formule magiche e agli indovinelli della guida, per scovare tra le sale i principali simboli, oggetti e personaggi delle favole più conosciute. Il percorso avrà inizio alle 17, durerà circa un’ora e mezza ed è aperto a grandi e piccini. Il costo è di 8 euro a famiglia oltre al biglietto d’ingresso. Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del 16 settembre. La manifestazione verrà riproposta con le stesse modalità il 19 novembre (tel. 0173 386697, www.wimubarolo.it, info@wimubarolo.it)

Diverse le possibilità di sosta a La Morra (CN), distante circa 10 minuti, cliccando su questo link.

Cascina Ballarin (tel. 0173 50365 o 348 7231264, www.cascinaballarin.it) sconto 5%

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica